PROBLEMA Cartella Windows.old su Tablet Lenovo MixW 2 non si cancella.

Pubblicità

papale

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,
ho fatto l'aggiornamento da windows 8.1 a windows 10 sul tablet Lenovo Miix 2 .
Per l'aggiornamento non ho avuto nessun problema, solo che dopo 3 settimane che utilizzo Windows 10 ho preferito cancellare la directory windows.old per liberare spazio sull'HD.

L'ho eseguita per come indicato, nel thread del sito microsoft, ma la directory Windows.old rimane con alcune sottocartelle e files incancellabili. Lo spazio occupato è poco circa 450M, ma il problema è che, se voglio fare il backup di windows10 creando un'immagine del disco, alla fine del backup ricevo il msg. che il backup è incompleto.

Credo che questo possa dipendere dai file rimasti nella directory windows.old.

Premetto che in altro PC Desktop, tali problemi non ne ho avuti, ed ho cancellato la directory in c:\Windows.old senza problemi.

Ho provato con dei programmi consigliati su internet tipo unlocker ma su MixW2 questo programma non funziona, mentre ha funzionato per un PC Desktop.
Ho provato a fare un ripristino, perdendo l'installazione di alcune applicazioni, ma il problema è rimasto.

Seguo esattamente la procedura per cancellare i file temporanei e altro da windows 10, andando a cliccare su cancella versioni di Windows vecchie, parte la cancellazione , al termine azzera il numero di bit, ma andando a vedere in C: , rimane sempre la CARTELLA Windows.old con altre sottocartelle e file incancellabili.

Il tablet è stato aggiornato ed ha il BitLocker per il sistema originale per eventuali ripristini.

Ho provato ad eseguire la cancellazione in Windows in avvio provvisorio, poi dal prompt, ma niente la dir non si cancella e quindi non mi permette di fare un backup corretto.
Qualcuno puo' aiutarmi.
Grazie

C: tasto dx, proprietà, scheda generale, clic su pulizia disco
sshot-2015-09-04-[11-58-35].webp
attendi l'analisi, poi clic su pulizia file di sistema
sshot-2015-09-04-[11-59-45].webp

clic su ok, attendi analisi , poi metti la spunta a "rimuovi vecchie installazioni SO" (o qualcosa del genere...).

attendi...fatto.

Ultima modifica:
C: tasto dx, proprietà, scheda generale, clic su pulizia disco
Visualizza allegato 173995
attendi l'analisi, poi clic su pulizia file di sistema
Visualizza allegato 173996

clic su ok, attendi analisi , poi metti la spunta a "rimuovi vecchie installazioni SO" (o qualcosa del genere...).

attendi...fatto.

L'ho fatto, forse non sono stato chiaro nel mio msg. ma seguendo la procedura indicata sul sito di windows, e' quella sopra indicata, ma niente da fare la dir rimane.
Grazie comunque.

scusa ho letto di fretta e solo dopo aver postato mi sono reso conto che l'avevi scritto effettivamente.

fai partire il pc da pennetta usb e avvia una qualunque distribuzione linux. Poi da lì monti il file system del SO win e cancelli la directory .OLD.

ciao

Si, nessun problema....solo che il MixW 2 ha il BitLocker e ho provato con una chiavetta e avvio in linux ma il boot lo controlla il Bitlocker, credo, e non riesco a farlo partire dalla chiavetta usb. Conosci o sai dove poter reperire una guida per questo ?
Il Tablet lenovo MixW 2 credo abbia il bios bloccato, e scusa la mia ignoranza ma non ho mai approfondito le info sul Bitlocker
Se sai dover poter reperire una guida ti ringrazio anticipatamente.
ciao

Si, nessun problema....solo che il MixW 2 ha il BitLocker e ho provato con una chiavetta e avvio in linux ma il boot lo controlla il Bitlocker, credo, e non riesco a farlo partire dalla chiavetta usb. Conosci o sai dove poter reperire una guida per questo ?
Il Tablet lenovo MixW 2 credo abbia il bios bloccato, e scusa la mia ignoranza ma non ho mai approfondito le info sul Bitlocker
Se sai dover poter reperire una guida ti ringrazio anticipatamente.
ciao

C'e' nessuno che puo' aiutarmi a quanto sopra esposto ?....proprio nessuno ? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro