PROBLEMA Cartella Windows occupa troppo spazio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 278977
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 278977

Ospite
Ciao a tutti,
Oggi ho aggiornato un mio vecchio pc a Windows 10 e mi sono accorto nelle impostazioni sull'archiviazione che la cartella Windows occupa 60,8GB, direi che è eccessivo.
Sapreste dirmi se è possibile ridurre tutto questo spazio occupato ?

Intendi che da una versione precedente sei passato al 10 senza formattare?
Nel caso vedi se hai la cartella C:\Windows.old
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Intendi che da una versione precedente sei passato al 10 senza formattare?
Nel caso vedi se hai la cartella C:\Windows.old
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Esattamente.
La cartella windows.old ho giá provveduto ad eliminarla, il problema é proprio la cartella windows.

Ciao a tutti,
Oggi ho aggiornato un mio vecchio pc a Windows 10 e mi sono accorto nelle impostazioni sull'archiviazione che la cartella Windows occupa 60,8GB, direi che è eccessivo.
Sapreste dirmi se è possibile ridurre tutto questo spazio occupato ?
Avvia pulizia disco cercando nella casella di cortana la relativa voce. Quando ti esce cliccaci sopra col tasto destro e clicca su esegui come amministratore . Alla fine ti darà un elenco di tutti i file eliminabili che selezionerai tutti. Prima di fare OK clicca sul pannello Altre opzioni in alto e fai esegui pulizia sulla seconda voce riguardante i punti di ripristino e copie shadow. Una volta attesa l'eliminazione dei punti di ripristino eccetto l'ultimo torna sul pannello principale e fai ok.

Avvia pulizia disco cercando nella casella di cortana la relativa voce. Quando ti esce cliccaci sopra col tasto destro e clicca su esegui come amministratore . Alla fine ti darà un elenco di tutti i file eliminabili che selezionerai tutti. Prima di fare OK clicca sul pannello Altre opzioni in alto e fai esegui pulizia sulla seconda voce riguardante i punti di ripristino e copie shadow. Una volta attesa l'eliminazione dei punti di ripristino eccetto l'ultimo torna sul pannello principale e fai ok.

Ho fatto come hai detto e ho recuperato un pò di spazio ma la cartella Windows rimane sempre 60,8GB :sisi:

Hai selezionato tutte le voci nel pannello che ti è uscito? Compresa la cache di windows update e degli aggiornamenti...

per vedere l'effettiva occupazione del disco usa treesize folder... capiamo da cosa è occupata.

per vedere l'effettiva occupazione del disco usa treesize folder... capiamo da cosa è occupata.

Ecco gli screen...

Edit: Ho usato PatchCleaner spostando un sacco di file su hard disk esterno (temporaneamente per sicurezza) e sono riuscito a recuperare 30GB. La cartella ora è 33GB, secondo voi è nella norma ?

Ultima modifica da un moderatore:
E' sicuramente più umana come situazione... Certo che tutti quei file di aggiornamento e patch ti hanno intasato un bel pò ....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro