PROBLEMA Cartella installazione Microsoft Office 2021 Professional Plus

Pubblicità

Sancho Tantapanza

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
32
Dopo una formattazione non riesco più ad installare office del titolo nel disco D.
A causa di una chiusura di un sito che probabilmente molti di voi conoscono non ho più la possibilità di scaricare la versione di office professional plus 21 con la possibilità di scegliere che app installare e, soprattutto, dove installarlo. So che con degli script si può fare ed infatti fino a qualche settimana fa lo avevo in D:\Programmi (D è l'hard disk scelto da me e dove non era installato il sistema operativo).
Qualcuno ha qualche info?

guarda, per la stessa versione Office, ho comprato meno di un mese fa la licenza a vita a 0,34€ su un famoso store (E*******). Ci trovi anche altre versioni.
Il file di installazione viene preso direttamente dal sito Microsoft.
Tutto legale.

parliamo di una suite piratata?
No. La suite era originale ma, credo, trattata con script. Poi se volevi, in un altra pagina, ti scaricavi l’attivatore. Vabbè era web21.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Puoi scaricare Office seguendo la guida qua

L’ho vista. Ma non mi pare che puoi scegliere di installarlo in D.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
guarda, per la stessa versione Office, ho comprato meno di un mese fa la licenza a vita a 0,34€ su un famoso store (E*******). Ci trovi anche altre versioni.
Il file di installazione viene preso direttamente dal sito Microsoft.
Tutto legale.
Ma puoi scegliere la cartella dove installarlo?
Perché, per il momento, ho scaricato Office 2013 e ti permette di scegliere dove e quali app installare

Con i nuovi setup click2run l'installazione avviene sul disco di sistema, tanto ormai minimo minimo il disco con Windows è consigliato 500GB anche 1 TB, non credo i 4-5 GB di Office siano un problema
Scarichi dal sito ufficiale microsoft che ti ho linkato, installi, colleghi account o inserisci product key e sei a posto
Chiaramente hai il product key originale acquistato o hai un account microsoft con licenza office 365 vero?

non mi pare che puoi scegliere di installarlo
guarda ben, c'è sempre l'opzione di installazione personalizzata, magari è scritta piccolissima ma c'è
ad ogni modo concordo con @r3dl4nce non vale la pena di installare proprio MSOffice su un disco diverso da quello di sitema, anche perché c'è una parte della suite che ci finisce in ogni caso, inoltre mettere sistema operativo e applicazioni sulla stessa partizione ti semplifica la creazione di immagini di sistema o l'eventuale clonazione

guarda ben, c'è sempre l'opzione di installazione personalizzata, magari è scritta piccolissima ma c'è
ad ogni modo concordo con @r3dl4nce non vale la pena di installare proprio MSOffice su un disco diverso da quello di sitema, anche perché c'è una parte della suite che ci finisce in ogni caso, inoltre mettere sistema operativo e applicazioni sulla stessa partizione ti semplifica la creazione di immagini di sistema o l'eventuale clonazione
Sì lo so. Tra l’altro ho appena comprato un nuovo SSD NVME 4 gen da 1 tera quindi problemi di spazio non ne ho. Era una curiosità, chiamiamola “scientifica” o comunque per imparare cose nuove, in quanto avevo letto da qualche parte - e forte anche della precedente esperienza, come detto nel mio primo intervento - il fatto che con degli script si potesse fare.
Con i nuovi setup click2run l'installazione avviene sul disco di sistema, tanto ormai minimo minimo il disco con Windows è consigliato 500GB anche 1 TB, non credo i 4-5 GB di Office siano un problema.

No, non sono un problema in quanto, come dici sopra, ho un ssd di 1 tb.
Chiaramente hai il product key originale acquistato o hai un account microsoft con licenza office 365 vero?
Certo, ho una chiave. Originale e pagata (poco, ma pagata)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro