Cartella installazione default

Pubblicità

Dany01

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, (dopo mille imprese col pc nuovo) ho installato nell'SSD il sistema operativo, però ora vorrei far sì che ogni programma venga installato nell'HDD E:\
ho provato col regedit ma continuano a darmi come percorso la cartella che si trova in C:
e tra l'altro i programmi installati con windows in C: non vanno :(

Ultima modifica:
Sicuro di aver agito in modo corretto nel registro ?
HKEY_LOCAL_MACHINE\
SOFTWARE\
Microsoft\
Windows\
CurrentVersion
se clicci su current version a destra c'è la chiave Programfilesdir e da li inserisci il percorso , cliccando su Invio e poi riavviando il sistema.

Oppure se la soluzione non va , nell'installazione di qualche programma sicuramente ti permette di scegliere il percorso desiderato.

W7 64bit, in ogni caso sì, la chiave è quella giusta, ma alcuni programmi (es. msn) non ti fanno scegliere dove installare il programma...
e per esempio se cambio da C: ad E: IE, Paint e roba così non vanno

Hai scritto il percorso esatto?
mi spiego meglio , in E:\ hai creato la cartella programmi e l'hai specificata nella chiave?

Domanda per semplice curiosità: hai preso un PC con SSD per andare veloce giusto? Ma se i programmi li sposti su HDD(a meno che tu ci riesca senza casini), perdi tutto il vantaggio di avere un SSD.....ergo, per quale motivo lo fai?

adotto anche io tale pratica pur avendo un ssd da 120 per limitare le scritture ma soprattutto per aver lo spazio per applicazioni o giochi che possano usufruire di tale velocità di trasferimento.

Si ho capito che in diversi usate tale pratica, ma se il SO veloce su SSD deve interfacciarsi continuamente con file che stanno su un HHD lento il vantaggio dov'è in termini di velocità? Il massimo dagli SSD si ottiene con SO e programmi insieme e dati o save su entità esterne altrimenti che senso ha prendersi un SSD?

Si ho capito che in diversi usate tale pratica, ma se il SO veloce su SSD deve interfacciarsi continuamente con file che stanno su un HHD lento il vantaggio dov'è in termini di velocità? Il massimo dagli SSD si ottiene con SO e programmi insieme e dati o save su entità esterne altrimenti che senso ha prendersi un SSD?

Sono pienamente daccordo;è inutile usare un ssd per solo il sistema;meglio dotarsi di un secondo disco più capiente per i dati,ma i programmi devono essere installati in C,indipendentemente che sia un ssd od un meccanico partizionato o meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro