Cartella hard disk di altro pc protetta non normalmente

Pubblicità

molla

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti,
devo recuperare dei file che si trovano su un hard disk di un portatile, solo che quando lo collego al pc la cartella document and setting è bloccata, ma non in modo normale, in sicurezza everyone, system e amministrator non mi permette di modificare niente tutto bloccato . solo per quella cartella e programmi....
cosa posso fare??

ho provato con handy recovery ma niente.

ho provato in mod provv ma niente.

ps quando parte l'hard disk esterno mi apre due unità una di boot e una di dati.....

resto in attesa
saluti

Il disco portatile come lo hai attaccato per vederlo?
Ti sei sincerato che la cartella alla quale vuoi accedere non sia in sola lettura?

una bella live linux e passa la paura... ti direi di prendere il controllo della cartella nelle opzioni avanzate di sicurezza

Il disco portatile come lo hai attaccato per vederlo?
Ti sei sincerato che la cartella alla quale vuoi accedere non sia in sola lettura?

si la cartella è di sola lettura e non si può togliere la spunta......

l'ho attaccato con un lettore sata USB concemptron.....(non finisco per non fare pubblicità)

- - - Updated - - -

una bella live linux e passa la paura... ti direi di prendere il controllo della cartella nelle opzioni avanzate di sicurezza

non l'ho mai fatto con il live di linux hai una guida?

in opzioni avanzate se vado a vedere ho questa schermata

- - - Updated - - -

ecco un altra foto

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    27.3 KB · Visualizzazioni: 164
  • immagine2.webp
    immagine2.webp
    20.9 KB · Visualizzazioni: 150
clicca su proprietario poi modifica metti la spunta su sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti

sotto le varie foto

ps.
come vedete ho già modificato il proprietario della cartella ma niente

- - - Updated - - -

la cosa strana è che facendo come dici tu mi apre i miei documenti!!! !??!?!

Allegati

• aa.webp
    aa.webp
    18.3 KB · Visualizzazioni: 113
  • alt.webp
    alt.webp
    15.3 KB · Visualizzazioni: 82
io faccio così quando ripristino le mie configurazioni su pc non di dominio... divento il proprietario e faccio come voglio oppure aggiungo la mia utenza locale con le autorizzazioni cmq in questo caso la più stringente vince

lo so ma purtroppo non è così e non sò perchè?? è come se quando divento proprietario il percorso come per magia diventa quello della cartella c: mah anche se in alto rimane j:/ etc.

lo so ma purtroppo non è così e non sò perchè?? è come se quando divento proprietario il percorso come per magia diventa quello della cartella c: mah anche se in alto rimane j:/ etc.

Il tuo obbiettivo è quello di estrarre dati e basta? Se si scarica mint 15 mettilo su usb con lili usb creator e avvia la live estrai i dati che ti interessano e spostali dove ti serve

Sent from my GT-I9300

Grazie mille Federico,
allora fammi capire bene anche se passo da niubbo :) perchè non l'ho mai fatto...

in cosa consiste questa procedura??

ho avviato lilli e mi chiede scegli una chiavetta quale seleziono? quella dove c'è linux?
poi al passo 2 mi chiede la sorgente quale metto? credo scarica...
poi ?

grazie mille in anticipo

Allora devi scaricare la iso che è la sorgente dopo di che sezioni la destinazione e disattiva temporaneamente l'antivirus fai fornattare la chiavetta a lili dopo che ha finito riavvia e fai boot dalla chiavetta. Se hai dubbi scrivi

Sent from my GT-I9300

provo subito cmq risp domani perchè adesso devo uscire
grazie

- - - Updated - - -

allora, ho formattato la chiavetta con lili usb creator e messo sopra linux dalla iso che avevo scaricato, a quel punto faccio il boot da penna e poi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro