Cartella Condivisa In Gruppo Home

Pubblicità

rick10

Utente Attivo
Reazioni
72
Punteggio
42
Ciao ragazzi, spero che questa sezione vada bene. Vi espongo il mio "problema".
Nell'ufficio dove sto sono presenti due pc. Il primo (A) dove è presente Win10 e il secondo (B) dove è presente Win7 con due account, uno admin e l'altro limitato. Dopo aver creato il gruppo home, ed aver condiviso il necessario, ho bisogno di condividere alcune cartelle visibili nel computer B solo da chi conosce la password di admin, in pratica fare in modo che l'account limitato non possa entrarci quando vuole. Nella sezione sicurezza di B non mi fa mettere le autorizzazioni di sicurezza per singolo account ma solo per l'intero gruppo home e questo non mi va bene. Se provo a cambiare proprietario della cartella dal pc B mi da questo errore: "Impossibile impostare ul nuovo proprietario su xxx. Non si dispone del privilegio di ripristino richiesto per impostare l'utente o il gruppo cone proprietario."
Ecco, dopo avervia annoiato con la spiegazione, conoscete un modo per poter limitare l'accesso a questa cartella dall'account limitato del computer B ?

Sono utenti di Dominio o locali?
Hai provato già a dare i permessi a specifici utenti? ingabbiando solo loro?

Sono utenti di Dominio o locali?
Hai provato già a dare i permessi a specifici utenti? ingabbiando solo loro?
Sono account locali su tutti i pc. A dare i permessi a specifici utenti non posso ne dal pc A ne dal B. Gli unici permessi che posso modificare sono quelli del proprietario (pc A) o quelli del gruppo home, ma se nego i permessi al gruppo neanche con l'account amministratore posso accedere... sto cercando appunto un modo per poter dare i permessi su questa cartella condivisa a specifici utenti ma per ora nada

Mi fa strano come ti abbia tagliato fuori.
Prova a fare login direttamente con l'utente amministratore di windows e fai le operazioni direttamente da li e dimmi se te lo lascia fare.

Mi fa strano come ti abbia tagliato fuori.
Prova a fare login direttamente con l'utente amministratore di windows e fai le operazioni direttamente da li e dimmi se te lo lascia fare.
Nemmeno il super amministratore mi fa negare l'accesso a l'account limitato

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro