Cartella con molte sotto cartelle completamente vuota windows 7 ultimate 64 bit

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luke76bg

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi, mi affido a voi per chiedere un aiuto perchè non capisco cosa sia successo, il contenuto di una cartella che conteneva molte sotto cartelle, serie tv, film, etc, è sparito oggi. Ho fatto un chkdsk in lettura, nessun errore, con /R come parametro e idem. Windows mi riporta lo spazio ancora occupato, in risorse del computer, ho provato a fare un simple scan con active undelete e non mi riporta tra i file cancellati recentemente quelli contenuti in questa cartella, scansione antivirus di avira, ma non salta fuori nada. Ora sto facendo la scasione del disco relativo dove è contenuta questa cartella. Ho lanciato il chkdisk completo con parametro /F e sono arrivato alla 4 fase, fatta all'avvio, giusto per vedere se rilevava qualcosa, stanotte se non risolvo gliela farò fare completa, ma ho i midi dubbi che siano errori sul disco. Cosa potrebbe essere secondo voi ? Decine di cartelle sparite ne nulla e windows mi riporta ancora lo spazio occupato....

Sono disperato :(:(:cry:

Ultima modifica:
O e' diventata nascosta,
o e' il virus dei file nascosti che l'ha fatta diventare nascosta.

Abilita in opzioni files e cartella 'visualizza cartelle e files nascosti' e guarda se ritorna.

O e' diventata nascosta,
o e' il virus dei file nascosti che l'ha fatta diventare nascosta.

Abilita in opzioni files e cartella 'visualizza cartelle e files nascosti' e guarda se ritorna.

è piu di una cartella, sono un po di cartelle, in pratica tutto il contenuto di una cartella contenente molti files e sotto cartelle a sua volta. Spariti nel nulla, i file nascosti sono già abilitati ma niente, eppure windows vede lo spazio occupato come prima. Sto controllando con un get folder size, un tool per mostrare lo spazio occupato dalle cartelle, lo spazio non corrisponde a quello mostrato da windows. E' come se fossero diventati invisibili sia files che le cartelle contenute li. Non so che pensare, ora lo lascio fare il chkdisk completo fino a domani, ho notato che ho fatto degli aggiornamenti e che non avevo ancora riavviato quando mi sono accorto del fattaccio, quando ho riavviato per vedere se il problema se ne andava al successivo riavvio, windows mi ha notificato che stava installando degli aggiornamenti, che avevo precedentemente scaricato.Non penso sia correlata la cosa. Non ho idea di cosa possa essere. Provare a staccare l'hard disk e cambiare porta sata ? Dubito serva...

- - - Updated - - -

get folder size sta scansionando lo spazio ma nonostante mi dica che la cartella ha un solo file, che in basso vedo che sta scansionando la cartella delle roms del mame32, si trova li dentro, e ancora non ha finito. Quindi i file ci sono, anche se non vengono mostrati dal programma nella visualizzazione delle cartelle e del loro contenuto...sempre piu strano...

- - - Updated - - -

Risolto il problema! Non capisco come sia successo senza che io me ne accorgessi, ma la cartella si è "clonata" nella cartella musica, quella predefinita di windows, mentre nella posizione originale è rimasta solo la cartella vuota. Non capisco ancora come sia potuto accadere. Comunque problema risolto. Grazie mille al moderatore Falco75 per l'aiuto! ^^

Grazie a te!

Hai fatto un ottimo lavoro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro