Cartella C condivisa

Pubblicità

falcoblu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
dopo aver installato la nuova versione di Mozilla 2.0 ed installato alcuni optionals, mi sono trovato con un'amara sorpresa. Ho scoperto che la mia cartella C è condivisa. Ora non so se siano state le ultime operazioni effettuate con Mozilla a creare questa cosa....magari non è nemmeno un problema serio, visto che mi dice che la cartella è condivisa per scopi amministrativi, ...magari sono gli updates di windows....fatto sta che ogni volta che spengo/riaccendo il computer e vado in C destro mouse condivisione, mi trovo la cartella condivisa
con inserito C$....
Poi cambio e do l'input per non condividere ed al momento pare funzioni, ma solo fino al prossimo riavvio.

Che devo fare? Sta faccenda puzza:look: :look: :look:

Tranquillo la condivisione che dici tu la fa Win quando installato ed è x scopi amministrativi quindi nulla che parrebbe strano. Se vuoi (e te lo consiglio) disattiva le condivisioni amministrative (le riconosci dal $ vicino ai nomi) facendo così: Start -> impostazioni -> pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer -> cartelle condivise -> condivisioni.
Vai nel lato destro e clicca sulle condivisioni col tasto sinistro e clicca Termina condivisione.
Un'altro modo è andare su C: sempre col tasto sinistro e scegliere proprietà -> condivisione -> Non ondividere questa cartella -> applica.
Facendo così dovrebbe salvare le modifiche e non essere più condiviso nemmeno al prossimo riavvio.

ciao Elfo,

ho fatto come hai detto tu da gestione computer ecc...Però dopo termina condivisione Windows, quella stringa li me l'ha proprio eliminata. Pensavo dovesse solamente bloccarla...E' normale? Ce n'erano due...l'altra non la posso eliminare perche dice:"impossibile eliminare....è necessario al funzionamento del server".

Ed ora che succede? Non scarica o non installerà più aggiornamenti?
E perché Win ha bisogna di effettuare manovre del genere? Se utilizzi software P2P si potrebbe pensare che il tuo intero disco è a disposizione in rete...:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro