DOMANDA Carta prepagata e stipendi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuanni

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Buondì, qualcuno potrebbe confermarmi se la postepay standard (quindi senza IBAN) si può utilizzare anche per gli accrediti degli stipendi?
Ho fatto alcune ricerche e secondo l'Ispettorato Nazionale Del Lavoro andrebbe bene. Se qualcuno ha info più precise, ringrazio.

Buondì, qualcuno potrebbe confermarmi se la postepay standard (quindi senza IBAN) si può utilizzare anche per gli accrediti degli stipendi?
Ho fatto alcune ricerche e secondo l'Ispettorato Nazionale Del Lavoro andrebbe bene. Se qualcuno ha info più precise, ringrazio.
in teoria si ma il tuo datore di lavoro dovrebbe fare una ricarica e non un bonifico, dipende se lui vuole/può farlo

Per la legge va bene qualsiasi metodo di pagamento sia tracciabile
Perciò dipende solo da te e dal tuo datore di lavoro, la ricarica di una postepay è comunque un metodo tracciabile, quindi la norma lo consente e se ad entrambi sta bene potete usarlo

EDIT: Per riferimento la norma è la Legge 205 del 2017, se vuoi prenderti la briga di leggerla

farti una prepagata con iban non ti costa niente e a livello pratico ti da molti più vantaggi, sia come qualità del servizio che l'applicazione da telefono in se

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro