Carta prepagata clonata

Pubblicità

Heisenberg.

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
44
Sono possessore di una carta prepagata Mastercard, oggi a mezzogiorno circa mi arriva un SMS dove mi si addebitava un pagamento di 6 dollari circa. Sono andato sul sito della banca e non c'erano transazioni recenti perciò credevo fosse stato un errore. Verso le 18.30 mi arriva un altro messaggio dove mi addebitavano un pagamento in rubli russi. Sono andato un'altra volta sul sito della banca e stavolta mancavano 23 euro ( su 25 totali).E' una piccola cifra lo so ma vorrei sapere se è possibile ottenere un risarcimento. Premetto che ho sempre fatto acquisti su siti sicuri protetti dal prefisso HTTPS perciò non ho davvero idea di come abbiano fatto a sapere numero di carta, data di scadenza e codice segreto ( quello dietro alla carta). Domani mattina vado alla sede della banca e vedo cosa si può fare nel frattempo qualsiasi risposta è ben accetta :)

devi denunciare la clonazione all'autorità di Polizia (Carabinieri, Polizia, ecc.) e poi bloccare immediatamente la carta.

se si tratta di una carta di credito, potresti riavere i soldi semplicemente disconoscendo gli addebiti, ma con una prepagata (che è una carta di debito) non credo sia possibile, perchè la transazione avviene subito e non in maniera differita come per la certe di credito.

Innanzitutto procedi con il blocco immediato della carta.
Poi le transizioni non le vedi, forse perchè è necessario qualche giorno, prima che risultino visibili sull'estratto conto (almeno sulla mia Visa è cosi).

Inoltre ho notato che girano sempre più spesso mail contraffatte che si fingono spedite da siti tipo Poste, banche ecc dove ti chiedono di verificare i dati del tuo conto immettendo tutte le cifre e codici della carta.
Se come hai detto tu, se sei sempre stato attento a fare acquisti su siti controllati e affidabili, quelle che ho citato io potrebbero essere delle ipotesi.
Spero che tu risolva il caso nel migliore dei modi!

Stessa cosa che è successa a me venerdì.. mi sa che siamo vittime dello stesso attacco hacker o quello che è (anch'io non ho mai fatto acquisti insicuri nè aperto mail sospette) :sisi:

o anche la carta PayPal come tengo io, con dei cash sopra....Che dite, vado a svuotarla prima che lo faccia qualcun'altro? :look:
Realmente non si possono riavere indietro in casi del genere?

si, non te li dara' nessuno... anche a me capito'.. sperperarono tutti e 4 gli euro che avevo lasciato sulla postepay alla sisal.. manigoldi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro