Carriera IT

Pubblicità

zEvilEyes

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
27
Buongiorno ragazzi, non mi pare di aver visto una sezione adatta perciò scriverò qua.

Premetto che ho 25 anni e ho sempre lavorato nella ristorazione, da settembre ho finito di lavorare e ho deciso di cambiare completamente occupazione e mi volevo buttare nel settore dell'informatica. Mi chiederete perchè l'informatica? Beh diciamo che all'infuori del "giocarci" mi ha sempre appassionato il mondo del computer, ho sempre sistemato fin da piccolo i problemi del mio pc o quello degli altri, da piccolo mi dilettavo a sistemare piccoli forum o a provare a fare siti web con joomla (credo si chiami così ahah).

E niente, vi scrivo poichè volevo avere dei consigli al riguardo, ho cercato su internet e ho trovato molti di corsi tra cui il CISCO CCNA che mi ha interessato molto, infatti ho trovato una scuola certificata e probabilmente da fine gennaio lo inizierò. Solo che appunto il mondo dell'informatica è ampio, e non mi volevo limitarmi a questo corso, infatti su esperienza di alcuni amici volevo pure provare a buttarmi anche nel mondo della programmazione, ad esempio volevo provare a studiare java.
Non conosco il livello di difficoltà del CISCO CCNA, dite che ce la faccio a fare entrambe le cose?
Mi consigliate di seguire anche un corso per questo o posso anche provare a imparare da autodidatta?
Mi consigliereste magari di studiare qualche altro linguaggio di programmazione prima?

Molte persone mi hanno detto che la programmazione è una cosa che ti deve piacere però appunto se non provo non lo saprò mai :P
Inoltre da parte mia aggiungo che sono molto motivato e convinto a seguire questo percorso :)

Come al solito grazie in anticipo per l'attenzione :)

si avevo letto il topic grazie :) solo che appunto sono indeciso sul da farsi, vorrei sperimentare più cose per appunto trovare il percorso giusto, però ho paura che nel fare sia un corso di programmazione (in questo caso java) e il corso cisco ccna diventi troppo dispersivo non so quindi volevo appunto dei pareri :P se era meglio fare il corso cisco e fare il resto con calma da autodidatta o cercare di fare un corso per entrambe le cose :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro