Caricatore per faro led. Soluzioni?

Pubblicità

giuanni

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Possiedo da qualche anno un caricatore idoneo che utilizzo per ricaricare le batterie per faro led.
Ha sempre funzionato ottimamente ma recentemente però sembra che ci sia qualcosa che non va.
Il caricatore ha la classica spia che diventa rossa quando è in carica e poi diventa verde quando la carica è terminata.
Nei giorni scorsi invece ha presentato e presenta spia verde fissa, non avendo più un riferimento di carica.
Che può essere successo? Grazie.

Possiedo da qualche anno un caricatore idoneo che utilizzo per ricaricare le batterie per faro led.
Ha sempre funzionato ottimamente ma recentemente però sembra che ci sia qualcosa che non va.
Il caricatore ha la classica spia che diventa rossa quando è in carica e poi diventa verde quando la carica è terminata.
Nei giorni scorsi invece ha presentato e presenta spia verde fissa, non avendo più un riferimento di carica.
Che può essere successo? Grazie.
A parte che senza i soggetti ovvero marche e modelli e' difficile aiutare, suppongo che la batteria non assorbendo corrente dal caricatore, il caricatore pensi che la batteria sia carica. Deduco che la batteria sia esaurita. Ma ripeto senza sapere marche e modelli, mi sono affidato alla sfera di cristallo.

Scusa, ho dimenticato. Comunque il prodotto è questo, comprato qualche anno fa.
Caricatore modello: HND058 (8,4v 1A)
Ovviamente la batteria era scarica. Per andare a esclusione, mi sono fatto prestare un altro caricatore identico al mio e con quest'ultimo funziona correttamente.

Scusa, ho dimenticato. Comunque il prodotto è questo, comprato qualche anno fa.
Caricatore modello: HND058 (8,4v 1A)
Ovviamente la batteria era scarica. Per andare a esclusione, mi sono fatto prestare un altro caricatore identico al mio e con quest'ultimo funziona correttamente.
Quindi era l'alimentatore guasto?

Si, presumo, anche se la spia si accende. Potrei rimmettere in sesto il mio caricatore? Tester alla mano e trovare il colpevole e con una saldatura sostituire il componente danneggiato?

Si, presumo, anche se la spia si accende. Potrei rimmettere in sesto il mio caricatore? Tester alla mano e trovare il colpevole e con una saldatura sostituire il componente danneggiato?
Dipende dalle tue capacita', ma per 5€ non mi farei troppi problemi

SE fosse solo un condensatore o resistenza bruciata che sono visibili o almeno individuabili col tester potresti anche tentare ma temo che qual tipo di alimentatore switching sia resinato e chiuso con saldatura a caldo. Non penso abbia viti o possibilità di aprirlo. Secondo me non ne vale la pena

Pubblicità
Pubblicità
Indietro