Caricare tablet più velocemente

Pubblicità

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
Reazioni
1,528
Punteggio
143
Buonasera, sono in possesso di un Lenovo Tab M11, a caricarci ci mette davvero tanto.
È possibile utilizzare il caricatore di un Realme 7 Pro che sfrutta la ricarica rapida a 65 W anche per il tablet? Lascio la foto del caricatore (so che si vede male, sorry):

IMG20260106200713.webp

Grazie in anticipo!

Quel modello supporta la ricarica rapida fino a 15 Watt, puoi collegare anche un alimentatore da 100 Watt, ma la velocità rimarrà uguale.lenovo.webp

Quindi posso comunque usare questo caricatore o dal punto di vista dei parametri elettrici c'è il rischio di rompere qualcosa?

Quindi posso comunque usare questo caricatore o dal punto di vista dei parametri elettrici c'è il rischio di rompere qualcosa?
Il tablet accetta solo 5v e massimo 3A

I caricatori rapidi hanno più voltaggio disponibili, quando colleghi un dispositivo, questo scambia informazioni con il caricabatterie e viene inviata la tensione prevista, in questo caso 5v, mentre gli ampere decide il dispositivo quanti assorbirne, in questo caso massimo 3

Funziona solo la ricarica a 5 volt, la ricarica veloce a 10 volt non rientra nello standard supportato dal tablet( PD= Power Delivery).
Visualizza allegato 502059
Tra l'altro facendo "esperimenti" ho scoperto che un caricabatterie da 10w 5v 2A funziona a pieno regime ossia il tablet in carica assorbe 9w mentre collegando un vecchio rapid charger Huawei con standard di Power delivery diversi, nonostante il caricabatterie abbia comunque 5v 2A tra gli output previsti, in realtà carica solo a 6w

Ma sto benissimo a caricare tablet e smartphone a 9-10w, non spendo soldi inutilmente per un caricabatterie veloce originale Xiaomi, non perché un 33w originale costi chissà quanto ma anche per principio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro