Caricare slackware su xbox

Linux e altri sistemi operativi

Gioviz

Ciao a tutti,
innanzitutto saluto tutti dato che sono nuovo del forum (ma non del sito).

Vorrei sapere se è possibile caricare la distro linux :inchino:SLACKWARE:inchino: su una xbox seguendo questa guida:
http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20060127

Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno!:help:
 
#1

airex

Utente Èlite
di solito per installazioni su xbox si preferisce usare distro mirate ad essa, se vuoi rimanere in zona Slackware (ottima scelta :ok:) prova sXb, è una distro slackware based dedicata a xbox:
http://sourceforge.net/projects/sxb
 
#2

Gioviz

grazie mille Airex della risposta, vedo che anche tu come me adori slack... (anche se sicuramente sei più esperto di me).
Ma qual'è la differenza tra sXb e slackware normale?
Ad esempio se invece di torrent volessi utilizzare ioftpd e simili? Sarebbe possibile?
Grazie mille!

EDIT:
aggiungo che io slackware lo installerei proprio basilare, senza grafica e programmi vari, solo ioftpd.
 
#3

airex

Utente Èlite
non avendo xbox e quindi non avendo provato SXB non ho molte info di prima mano da darti ... leggendo qua e la pare che SXB sia un misto slackware-slax (una distro live basata su slack) con una configurazione e un'organizzazione studiata ad hoc per xbox.

direi che non ti resta che scaricarla e provare a vedere com'è e come si comporta.

per la parte "installazione sw" direi che dovrebbe comportarsi come una slack normale, quindi senza troppi problemi (ovviamente non ho provato, questa è solo un'impressione)
 
#4

Gioviz

mhhhh si in effetti hai ragione, tentar non cuoce come dico sempre.
Però la veste grafica secondo te la posso togliere e lasciare solo shell?
 
#5

airex

Utente Èlite
per me puoi lasciare solo la shell o al massimo non far partire in automatico l'interfaccia grafica impostando come runlevel di base il 3
 
#6

isee

quante altre distro sn compatibili con la xbox?
 
#7

airex

Utente Èlite
cerca con google "xbox linux" e avrai dettagli su tutti i progetti di porting di varie distro linux su xbox
 
#8

isee

mmhhh, interessante...anke la Mandr è ok. andrebbe bene anke la distro linux ke viene ora installata sulla PS3 (la Yellow Dog)?? in merito nn ho trovato molto
 
#9

airex

Utente Èlite
ps3 non ha la stessa famiglia di architettura di xbox (non è un x86) e quindi la stessa versione della distro non va bene.
 
#10

Gioviz

Grazie airex dell'aiuto!
Ti chiedo un'ultima cosa: quale file devo scaricare dal sito di sXb? Ce ne sono molti e non riesco a capire!
 
#11

Gioviz

Grazie mille Airex, sei un grande.
Ultima domanda un po' OT:
come si fa ad aggiornare il bios del modchip duox2?
 
#13