Caricare sito all'interno di un div

Pubblicità

bonnot23

Utente Attivo
Reazioni
71
Punteggio
62
Buongiorno a tutti!
Come da titolo avrei la necessità di caricare un sito internet all'interno di un div di una pagina web.

La pagina è così strutturata:
-una colonna a sinistra contenente dei link a siti web (questa colonna dovrebbe restare sempre fissa e non essere mai ricaricata al click dei link)
-un div che occupa il resto della pagina dove si dovrebbero aprire i siti scelti nel menù a sinistra

concettualmente quello che vorrei realizzare è come una sorta di frame ma senza l'utilizzo di frame
what.gif

Documentandomi un pò in rete ho letto che con ajax+jquery potrebbe essere fattibile, ma dopo varie prove non ho ottenuto il risultato sperato

con questo codice:
codice:
Codice:
$.ajax({
type: "POST",
url:"PaginaDaIncorporare.php",
success:function(result){
$("#content").html(result);
}
});

mi restituisce si la pagina, ma senza css ne script e caricata in maniera errata

Ora vorrei capire è possibile fare ciò che voglio oppure senza uso di frame/iframe non è fattibile? Un grazie anticipato a chiunque voglia darmi un aiutino
smile.gif

il problema sembrerebbe dovuto agli indirizzi dei css, js e immagini presenti nella pagina con indirizzo relativo.
Per esempio se tu carichi una pagina da un sito, diciamo www(punto)pippo(punto)it potresti ricevere l'html della pagina che utilizza un css con indirizzo "/pippo.css" perchè la pagina si aspetta di trovarlo nella root del sito, ma avendo restituito l'html dal tuo dominio per esempio www(punto)pluto(puntoi)it il browser andrà a cercare il css www(punto)pluto(puntoi)it/pippo.css e non www(punto)pippo(punto)it/pippo.css, la stessa cosa capita con link interni del sito, immagini interne e js interne(insomma tutti i file linkati con path relativo al sito).
Una soluzione(sicuramente molto dispendiosa) è quella di parsarsi la pagina in un oggetto document dom e andare a sostituire tutti i path relativi con i path assoluti(cioè la root del sito target).
In alternativa al dom puoi utilizzare le regular expression se hai più dimestichezza di queste.

preciso che i siti sono tutti sotto la stessa root, ognuno nella sua directory
/
-sito1
-sito2
-sitoContenitore (quello che deve richiamare sito1 e sito2)

Il problema rimane.
Per esempio se hai un alberatura del genere
[tuodominio]
-sito1
-sito2
-sito3
index.html(la pagina che carica i siti)
Quando dalla tua index carichi sito1,
se nella pagina di sito1 c'è un link a un css con link "sito1.css" il browser lo andrà a cercare in [tuodominio]/sito1.css e non in [tuodominio]/sito1/sito1.css.

hai ragione.. ho risolto andando a modificare nei siti da caricare il path di immagini script e css, mettendolo assoluto in tutti.. grazie!

mi sapresti dire se con il codice che ho postato sopra potrei importare un sito in un altro dominio?
cioè se alla riga url al posto di
Codice:
url:"PaginaDaIncorporare.php",

mettessti
Codice:
url:"http://www.sito.com/",

funzionerebbe o no?
perchè i siti sono sullo stesso spazio web ma con domini diversi
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro