DOMANDA CARICARE NUOVI APPLICATIVI DA FILE .TAR.GZ

Pubblicità

huyol

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Ciao a tutti,

sto lavorando con Linux Mind 16 Petra in dual-boot con Windows XP HE e, devo dire, con Linux mi ci sto trovando benissimo,i driver non mi stanno creando problemi, ho una stampante HP all-in-one wifi che sta lavorando benissimo.

Premesso quanto sopra...non ho ancora imparato a scaricare i programmi quando scarico da un sito web il relativo file tar.gz.

Ad esempio, ora ho scaricato il file googsystray-1.3.1.tar.gz dell'applicativo GoogSystray che dovrebbe notificarmi push i nuovi messaggi che mi arrivano su Gmail.

Ora però non so come continuare per installare il programma sul pc.:grat::grat:

Potete aiutarmi??

:sisi::sisi:

C'è scritto nella wiki del programma: estrai l'archivio, entra nella cartella principale, apri un terminale nella cartella e digita
Codice:
sudo python ./setup.py install

Comunque prima di installare in questo modo cercherei nei repository, non voglio credere che manchi!

C'è scritto nella wiki del programma: estrai l'archivio, entra nella cartella principale, apri un terminale nella cartella e digita
Codice:
sudo python ./setup.py install

Comunque prima di installare in questo modo cercherei nei repository, non voglio credere che manchi!

Grazie Davide per la disponibilità e la rapidità!! Tutto ok!!!!!!:luxhello::luxhello::luxhello:

:)

- - - Updated - - -

Grazie Davide per la disponibilità e la rapidità!! Tutto ok!!!!!!:luxhello::luxhello::luxhello:

:)

Ehm...scusate! Ma il programma sembra non funzionare. Ho provato a spedirmi un email da altro account sul mio di gmail.

L'email è regolarmente arrivata e gmail me la fa vedere, ma systray non si è fatto proprio vedere!!

Sulla tray non appare alcuna icona e non è apparsa alcuna notifica!!

- - - Updated - - -

c'è nessuno che può darmi un aiuto???:help::help::help:

bastava

Codice:
sudo add-apt-repository ppa:chimerarevo/webim
sudo apt-get update
sudo apt-get install googsystray

oppure scaricare il .deb da qui: googsystray - Browse /googsystray-1.3.0 at SourceForge.net e installarlo come se fosse un .exe su windows ;)

quel programma è abbastanza vecchio da quel che vedo... tutti gli articoli su google risalgono al 2010 :look:

p.s. se usi chrome puoi ricevere le notifiche push direttamente li senza bisogno di programmi di terzi :sisi: estensione e via :sisi:

innanzitutto voglio ringraziare quanti hanno preso in considerazione il mio problema!!
Dunque...facciamo un attimo il punto della situazione!!
da terminale ho digitato:

leonida@Satellite-M40 ~ $ sudo dpkg -L googsystray
[sudo] password for leonida: *********************
dpkg-query: il pacchetto "googsystray" non è installato

eppure, se clicco sulla "ruota dentata" in fondo a sx del desktop, poi clicco su "Impostazioni" sulla sx mi fa vedere due icone, una sopra l'altra, con la G di Google ed accanto a ciascuna, rispettivamnete, le scritte "GoogSysTray ICS Handler" e "GoogSysTray settings" e, se clicco su quest'ultima, si apre il pannello di settaggio dell'applicativo!!

A questo punto non ci capisco più nulla!! Il terminale mi dice che il pacchetto (e quindi il programma) non è installato, mentre, dall'altra parte, mi si apre il pannello di settaggio!!

Sono fiducioso che continuerete ad aiutarmi!!!:help:

Motivo per cui ho scritto di cercare innanzitutto nei repo...il programma è installato ma il package manager non ne ha traccia perché hai installato "a mano" anziché tramite pacchetto. Ne ho anche scritto qui.

Detto ciò, cosa vuoi fare? Provare il debug per capire se si riesce a far funzionare, oppure rimuoverlo del tutto e buonanotte?

Motivo per cui ho scritto di cercare innanzitutto nei repo...il programma è installato ma il package manager non ne ha traccia perché hai installato "a mano" anziché tramite pacchetto. Ne ho anche scritto qui.

Detto ciò, cosa vuoi fare? Provare il debug per capire se si riesce a far funzionare, oppure rimuoverlo del tutto e buonanotte?

Beh, a questo punto, direi di provare il debug.....maaaa... come si fa????:grat:

ti ringrazio e_ale 92,ma ho deciso di disinstallare l'applicativo. Ringrazio comunque te e quanti coloro mi hanno riposto. Alla prossima!!:ok:

ti ringrazio e_ale 92,ma ho deciso di disinstallare l'applicativo. Ringrazio comunque te e quanti coloro mi hanno riposto. Alla prossima!!:ok:

se proprio ti interessa la notifica push, imho puoi cercare qualche estensione per chrome/chromium o firefox... credo proprio ci siano :sisi:

- - - Updated - - -

alla prossima ;)

se proprio ti interessa la notifica push, imho puoi cercare qualche estensione per chrome/chromium o firefox... credo proprio ci siano :sisi: - - - Updated - - - alla prossima ;)
si...infatti le notifiche push già mi arrivano, da qualche sito in qua e in là (e che a me non interessano!!!)...solo che a me interessava specificamente la notifica push di gmail...systray però mi dava troppi problemi!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro