DOMANDA Caricare file direttamente online su OneDrive

Pubblicità

Painluca

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
60
Buongiorno a tutti, recentemente ho comprato un 1 anno di abbonamento a Microsoft 365 Personal in è incluso 1 TB di spazio su OneDrive sul quale sto spostando tutti i miei file.
Il problema è che carica i file sia sul cloud che in locale a differenza di Google Drive Launcher in cui li carica solo nel cloud, permettendo di non occupare spazio sul PC.
So che c'è un'opzione "Libera spazio" che li mette solo nel cloud, liberando spazio dal disco locale tuttavia i file vengono scaricati appena li si apre, mentre io vorrei visualizzarli solo online.
C'è un'opzione che permette di caricare direttamente i file solo sul cloud e che non li faccia scaricare sul PC quando li apro?

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà e buona giornata.

Soluzione
Da una risposta data dall'assistenza in Microsoft Community, è risultato che quello che voglio fare io si può fare o utilizzando l'opzione "Libera spazio" oppure utilizzando la versione web di OneDrive. Peccato!
Lo scrivo nel caso in cui potesse essere utile a qualcuno in futuro.
Da una risposta data dall'assistenza in Microsoft Community, è risultato che quello che voglio fare io si può fare o utilizzando l'opzione "Libera spazio" oppure utilizzando la versione web di OneDrive. Peccato!
Lo scrivo nel caso in cui potesse essere utile a qualcuno in futuro.

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro