DOMANDA Caricare cellulare negli aereoporti è rischioso?

Pubblicità

Nvidia RTX

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
39
Salve ragazzi, ho una domanda che può sembrare un po’ stupida ma mi incuriosisce.
Ricaricare il proprio smartphone in luoghi pubblici a una normalissima spina di alimentazione (NON USB MA COL PROPRIO CAVO DI RICARICA) tipo stazione dei treni o aereoporto, può esserci un rischio di beccare qualcosa al cellulare?

Grazie in anticipo

Salve ragazzi, ho una domanda che può sembrare un po’ stupida ma mi incuriosisce.
Ricaricare il proprio smartphone in luoghi pubblici a una normalissima spina di alimentazione (NON USB MA COL PROPRIO CAVO DI RICARICA) tipo stazione dei treni o aereoporto, può esserci un rischio di beccare qualcosa al cellulare?

Grazie in anticipo

No, se usi il tuo alimentatore le possibilità sono 0%.

Nel caso di usb sono più alte dello 0%, ma solo teoricamente, ma ricordati che dentro le usb a muro trovi un alimentatore a 5V, non di certo un cavo usb lungo fino ad un pc.

Il caso più estremo in assoluto è solo dovuto ad un sabotaggio da parti di malintenzionati, ma anche in quel caso non mi sembra fattibile smontare un presa in aeroporto, modificarlo con un cavo usb e mettersi con un pc la vicino, senza essere visti da nessuno.

Grazie in anticipo
Come per qualsiasi luogo pubblico meglio tenere spenti wifi, bluetooth, NFC e GPS.

No, se usi il tuo alimentatore le possibilità sono 0%.

Nel caso di usb sono più alte dello 0%, ma solo teoricamente, ma ricordati che dentro le usb a muro trovi un alimentatore a 5V, non di certo un cavo usb lungo fino ad un pc.

Il caso più estremo in assoluto è solo dovuto ad un sabotaggio da parti di malintenzionati, ma anche in quel caso non mi sembra fattibile smontare un presa in aeroporto, modificarlo con un cavo usb e mettersi con un pc la vicino, senza essere visti da nessuno.
Ti ringrazio per la risposta, e già che ci sono vorrei farti un’altra domanda, usare i powerbank fa bene allo smartphone? Sarei interessato all’ hama20hd 20000mah, che ne pensi?

Usare un powerbank non fa male al telefono. Personalmente come marca ti consiglierei gli Anker.

Come ti hanno gia' detto, e' molto piu' pericoloso usare un wifi pubblico che attaccare il telefono ad una presa al muro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro