RISOLTO Caricamento Strano Video, Twitch Ed Icone

Pubblicità

ema96bs

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Salve a tutti! Ho già creato un thread simile nel settore "Banda Larga" perché pensavo fosse un problema di connessione, ma alla fine mi sa che il problema non è assolutamente quello.
Succede che su Facebook i video caricano in modo strano (come nella prima foto) e siti di live streaming come Twitch ci mettono a volte minuti per caricare. Ad esempio, ieri, intenzionato a guardare i mondiali di Hearthstone, sono entrato nel canale della Blizzard di Twitch e, prima che riuscissi ad iniziare a vederlo, sono riuscito ad ascoltarmi un intera canzone. La visuale che ho dello stream prima che riesca a caricare è come quella della seconda foto allegata.
Cose.webp Twitch.webp
Inoltre mi è successo pochi giorni fa che non comparissero delle "icone" all'interno del client di League of Legends, di Steam e di Nvidia GeForce Experience (così come allegato qui sotto).
Immagini 1.webp Immagini 2.webp Immagine 3.webp
Problemi di connessioni non ne ho, allego visto che ci sono uno speedtest fatto pochi giorni fa per appurare che, appunto, non dovrebbe essere un problema di rete. Però sinceramente non so che cosa potrebbe essere.
Speedtest.webp
So solamente che ho da poco comprato una licenza di Windows 10 64 bit ed ho aggiornato all'Anniversary Update + altri piccoli aggiornamenti minori.
Ringrazio anticipatamente chiunque risponda e mi scuso nel caso in cui io abbia sbagliato categoria, poiché non so da cosa possa essere generato il problema :)

Questo è come vedo Twitch quando provo ad accedere: praticamente la tab che dovrebbe fare un pop-up per farmi inserire le credenziali rimane così a vita Altro caricamento.webp
E questa invece è stata la mia visione di Tom's Hardware Forum per un po' di tempoTomshw.webp
Continuo a spammare cose nuove non per uppare continuamente il post, bensì per dare il più possibile indicazioni di ciò che potrebbe affliggere il mio PC/connessione
Ho anche provato a reinstallare Chrome, pulire cookie, cache e tutto il resto con CCleaner ed anche reinstallare Java.
Niente ha funzionato per ora.
Ringrazio di nuovo chiunque abbia idea di cosa possa succedere e che mi sappia dare delle indicazioni utili al mio problema :)

PS: Tutto questo testato sia con Chrome che con Edge

Per prima cosa scarichi e installi https://it.malwarebytes.com/ (mi raccomando la versione free) poi lo aggiorni.
Dal comando Esegui... lanci msconfig.exe, vai su Opzioni di avvio e selezioni Modalita' provvisoria minima
Riavii il pc e fai una scansione con Malwarebytes

Per adesso facciamo solo questo, per riavviare in modalita' normale usi di nuovo msconfig.exe e in Generale selezioni Avvio normale
Riavii il pc

Per prima cosa scarichi e installi https://it.malwarebytes.com/ (mi raccomando la versione free) poi lo aggiorni.
Dal comando Esegui... lanci msconfig.exe, vai su Opzioni di avvio e selezioni Modalita' provvisoria minima
Riavii il pc e fai una scansione con Malwarebytes

Per adesso facciamo solo questo, per riavviare in modalita' normale usi di nuovo msconfig.exe e in Generale selezioni Avvio normale
Riavii il pc
0 elementi nocivi Cattura.webp

Così è come vedo Spotify Web, che ho aperto per un bug dell'app desktop (ovviamente i box rossi sono stati messi da me per censura)Immagine.webp

Ennesimo aggiornamento: ho provato a reinstallare il sistema operativo da zero, non è cambiato assolutamente niente, ho ancora difficoltà nel caricare gli streaming e faccio molta fatica ad accedere al mio account Twitch, mi riesce in media una volta ogni 20 che provo, il resto delle volte la schermata rimane viola come nell'immagine allegata pochi messaggi sopra

PS: questo è quello che succede nel momento in cui provo a fare l'accesso facendo "Apri link in una nuova scheda"(foto 1) e poi quando faccio l'accesso con le credenziali (foto 2)Accesso Twitch.webp Accesso Twitch 2.webp

Ultima modifica:
Ennesimo aggiornamento: ho provato a reinstallare il sistema operativo da zero, non è cambiato assolutamente niente, ho ancora difficoltà nel caricare gli streaming e faccio molta fatica ad accedere al mio account Twitch, mi riesce in media una volta ogni 20 che provo, il resto delle volte la schermata rimane viola come nell'immagine allegata pochi messaggi sopra

PS: questo è quello che succede nel momento in cui provo a fare l'accesso facendo "Apri link in una nuova scheda"(foto 1) e poi quando faccio l'accesso con le credenziali (foto 2)Visualizza allegato 222599 Visualizza allegato 222600
hai qualche estensione strana nel browser?

No, solo questeVisualizza allegato 222698
Ed ho già provato a disabilitare AdBlock
Ora anche ad installare un Antivirus che non sia Windows Defender ma niente, sempre la solita storia
Giusto per provare sai impostare i dns? Se si metti quelli di google
Primario 8.8.8.8 secondario 8.8.4.4
Vedi se cambia qualcosa

Giusto per provare sai impostare i dns? Se si metti quelli di google
Primario 8.8.8.8 secondario 8.8.4.4
Vedi se cambia qualcosa
Scusami, sono stato trattenuto un po' dall'università in questi giorni. Sinceramente non so come si faccia, se riusciresti gentilmente a rimandarmi ad una guida o ad insegnarmi te ne sarei molto grato. Inoltre ho notato che, nei video di Twitch che stanno per bufferare all'infinito, se provo a stopparlo (visto che di default quando entra nella room ed è in caricamento, è sul play) mi appare sullo streaming la scritta "Media source not supported" come nello screen che allego dadddddd.webp
Comunque nel frattempo attendo una risposta, se no faccio una ricerchina su come si fa appena ho tempo. Grazie infinite! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro