PROBLEMA Caricamento schermata di blocco molto lungo

Pubblicità

bise_

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
44
Buongiorno a tutti, da ormai un mese a questa parte il mio PC con windows 10 purtroppo ha questo problema: appena avvio il PC, dopo che mi compare la schermata della scheda madre, il PC rimane bloccato per periodi di anche 15-20 minuti sulla schermata con scritto attendere. A cosa può essere dovuto? Grazie a tutti in anticipo!

A cosa può essere dovuto?
a file di sistema corrotti, puoi verificarlo aprendo un prompt dei comandi come amministratore e digitando
Codice:
sfc /scannow
(li ripara se difettosi).
Farei anche un test dello stato di salute del disco con CrystalDiskInfo

Metti ssd e installa sistema operativo e programmi su quello inoltre verifica lo stato SMART del disco fisso con crystaldiskinfo

a file di sistema corrotti, puoi verificarlo aprendo un prompt dei comandi come amministratore e digitando
Codice:
sfc /scannow
(li ripara se difettosi).
Farei anche un test dello stato di salute del disco con CrystalDiskInfo
Provato a fare scannow e crystaldisk dice che lo stato del disco è buono ma il problema continua ad esserci

il PC rimane bloccato per periodi di anche 15-20 minuti sulla schermata con scritto attendere

io non ho capito a che punto è sta schermata, è una schermata del bios? di windows?
perchè nessuno scrive il suo modello di pc o tutte le specifiche?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sono quelle in bio?

prova a seguire la guida per l'avvio pulito di windows 10 (googola)

io non ho capito a che punto è sta schermata, è una schermata del bios? di windows?
perchè nessuno scrive il suo modello di pc o tutte le specifiche?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sono quelle in bio?

prova a seguire la guida per l'avvio pulito di windows 10 (googola)
Si la build è quella in bio la schermata è quella di caricamento di windows dove c'è scritto "Attendere"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro