Caricamento lento giochi

Pubblicità

Lisandro90

Utente Attivo
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono nuovo del forum. Volevo porvi una domanda, il mio pc carica a scatti con diversi giochi, mi chiedevo cosa è che non andava in esso...consigli

Caratteristiche:
processore: AMD athlon 64 X2 Dualcore 5200+ 2.60ghz
RAM: 3 gb 800mhz
Scheda grafica: GeForge 7200 GS 256mb

Cosa mi consigliate di sostituire?
 
Cosa mi consigliate di sostituire?

Se ti dico tutto ti offendi?
A parte gli scherzi, le solite domande del caso:
Ultimi Driver installati?
Deframmentato il disco fisso?

Un bel formattone nuova installazione del tutto miolte volte velocizza di molto le cose.

Per quanto riguarda l'HW, io direi che almeno la scheda grafica sarebbe da cambiare. Con quella infatti mi stupisco che tu possa giocare.
 
Haha,non mi offendo affatto. Cmq, ho formattato da poco, ultimi driver installati (che stranamente migliorano le prestazione di alcuni giochi come street fighter4,ma peggioranno quelli di altri giochi,come harry pottter 6 xd, che vanno perfettamente coi driver vecchi). Per quanto riguarda la scheda grafica, non mi posso lamentare visto che mi carica, con buona fluidità, giochi come DAO
 
Haha,non mi offendo affatto. Cmq, ho formattato da poco, ultimi driver installati (che stranamente migliorano le prestazione di alcuni giochi come street fighter4,ma peggioranno quelli di altri giochi,come harry pottter 6 xd, che vanno perfettamente coi driver vecchi). Per quanto riguarda la scheda grafica, non mi posso lamentare visto che mi carica, con buona fluidità, giochi come DAO

Ciao Lisandro, benvenuto nel forum! :)

Riguardo al tuo problema, secondo me risiede nell'hard disk. Che modello è? Da quanto ce l'hai, è molto vecchio? Comunque ti consiglio di scaricare HD Tune e di fare il test di velocità per vedere a quanto va.

Se hai bisogno di aiuto più specifico ti consiglio di aprire una discussione nella sessione Archiviazione postando i risultati di hd tune. ;)
 
Non pensavo potesse dipendere pure dall'hd (più andiamo avanti, più sono convinto che una buona console è la scelta migliore). CMq indubbiamente l'hd è molto vecchio visto che il mio pc va avanti ad assemblaggio, e l'unico pezzo che ancora non ho sostituito è proprio l'hd

Risultato test:

HD Tune: MAXTOR STM3160215A Benchmark

Transfer Rate Minimum : 2.1 MB/sec
Transfer Rate Maximum : 77.6 MB/sec
Transfer Rate Average : 57.3 MB/sec
Access Time : 14.8 ms
Burst Rate : 76.9 MB/sec
CPU Usage : 9.6%

Cmq, grazie tutti. davvero gentilissimi :ok:
 
Giusto per darti un'idea:
i dischi di oggi hanno una media intorno ai 90-100 MB/s. Quindi il doppio circa di quello che hai adesso.
 
Ma le operazione svolte quando si gioca non vengono gestite dalla RAM, cosa centra l'hd???su cosa, e quanto, influisce? (scusate la domanda idiota ma preferisco uscire dal mio alone di ignoranza XD)
 
Nella RAM vengono caricati si i dati del gioco, però non tutti. Infatti nei giochi dove il livello è molto ampio, i dati vengono man mano caricati dal disco fisso.
Inoltre tu hai picchi minimi da 2 MB/s. Scusa se te lo dico, sono scandalosi.
Io comunque non sottovaluterei il discorso carta grafica. Io mi stupisco che tu ci possa giocarci.
A che risoluzioni giochi?
 
beh la sua vga è anche molto vecchia:sisi:, è gia tanto che riesca a giocare a qualcosina di recente, poi l'hard disk ne prenderei uno moderno. per la vga se non hai grosse pretese o giochi a risoluzioni basse ti posso consigliare una radeon 4670 che ho pure io e a 1024 X 768 sulla mia configurazione fa girare shift a livelli medio-alti con filtri attivi, e dopo natale installo crysis col nuovo mouse che mi sono regalato e vedremo come gira:sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top