PROBLEMA Caricamenti delle partite lenti

Pubblicità

Di4mond4rr3l

Nuovo Utente
Messaggi
29
Reazioni
1
Punteggio
21
Allora ragazzi, il problema è il seguente. Circa una settimana fa c'è stato un black out nel quartiere che si è portato via due dei miei bachi di RAM da 4gb, quindi sono sceso da 16 a 8. Ora, non so se può servire come informazione, io gioco a League of Legends e Overwatch, quindi quando si entra in gioco lo si fa a partite, sessioni insomma. Da quando sono rimasto con 8gb di RAM caricare una partita è cambiato, quando entro in una partita su Overwatch ci mette SECOLI a caricare i modelli dei PG e anche le funzioni di "sparo" "movimento" "utilizzo delle abilità", insomma, sono in partita ma tecnicamente sono ancora in caricamento. Prima non era così, una decina di secondi e si era in partita pronti a distruggere tutto e tutti. Anche con LoL la cosa è cambiata, per chi non lo sapesse, LoL ha una schermata di caricamento che non permette a nessuno di entrare in partita a meno che TUTTI gli altri non abbiano già caricato tutto il necessario. Bene, la mia schermata resta nera per buoni 30 secondi e poi comincia il caricamento, restano tutti allo 0% per una decina di secondi e poi TUTTI CONTEMPORANEAMENTE salgono al 100% A VELOCITA' UGUALE. Prima, le percentuali salivano per conto loro, e non c'erano quei 30 secondi di nulla. Ora io non so se 8gb di RAM siano così pochi da produrre tutto questo, ma è possibile che il black out si sia portato via anche qualche altro componente o che abbia prodotto uno "shock" al sistema operativo / schede varie? AIUTO
 
Possibile che un blackout ti abbia fatto partire le RAM e basta senza far altri danni? Dai sintomi direi che c'è altro...
 
Cominciamo ad escludere problemi di HD e sistema operativo.
Per l'HD scarica crystaldiskinfo e posta il report sulla salute dell'HD.
Per il sistema operativo apri il command come amministratore e digita:
sfc /scannow
Dopo sfc c'è lo spazio