PROBLEMA Caricamenti delle partite lenti

Pubblicità

Di4mond4rr3l

Nuovo Utente
Messaggi
29
Reazioni
1
Punteggio
21
Allora ragazzi, il problema è il seguente. Circa una settimana fa c'è stato un black out nel quartiere che si è portato via due dei miei bachi di RAM da 4gb, quindi sono sceso da 16 a 8. Ora, non so se può servire come informazione, io gioco a League of Legends e Overwatch, quindi quando si entra in gioco lo si fa a partite, sessioni insomma. Da quando sono rimasto con 8gb di RAM caricare una partita è cambiato, quando entro in una partita su Overwatch ci mette SECOLI a caricare i modelli dei PG e anche le funzioni di "sparo" "movimento" "utilizzo delle abilità", insomma, sono in partita ma tecnicamente sono ancora in caricamento. Prima non era così, una decina di secondi e si era in partita pronti a distruggere tutto e tutti. Anche con LoL la cosa è cambiata, per chi non lo sapesse, LoL ha una schermata di caricamento che non permette a nessuno di entrare in partita a meno che TUTTI gli altri non abbiano già caricato tutto il necessario. Bene, la mia schermata resta nera per buoni 30 secondi e poi comincia il caricamento, restano tutti allo 0% per una decina di secondi e poi TUTTI CONTEMPORANEAMENTE salgono al 100% A VELOCITA' UGUALE. Prima, le percentuali salivano per conto loro, e non c'erano quei 30 secondi di nulla. Ora io non so se 8gb di RAM siano così pochi da produrre tutto questo, ma è possibile che il black out si sia portato via anche qualche altro componente o che abbia prodotto uno "shock" al sistema operativo / schede varie? AIUTO
 
Possibile che un blackout ti abbia fatto partire le RAM e basta senza far altri danni? Dai sintomi direi che c'è altro...
 
Cominciamo ad escludere problemi di HD e sistema operativo.
Per l'HD scarica crystaldiskinfo e posta il report sulla salute dell'HD.
Per il sistema operativo apri il command come amministratore e digita:
sfc /scannow
Dopo sfc c'è lo spazio
 
Questi? Anche se non ho capito perchè c'è una ragazzina stile anime nel programma ma ok...
 

Allegati

  • Hard disk.webp
    Hard disk.webp
    107.2 KB · Visualizzazioni: 46
  • Boh.webp
    Boh.webp
    21.9 KB · Visualizzazioni: 42
La Shizuku edition di Crystaldiskinfo ha quel bonus... e sono adulte e vaccinate nel mondo manga :D
Lo screen del risultato di sfc ha evidenziato problemi in qualche file di sistema.
Col PC collegato ad internet digita sempre nel prompt come amministratore questi comandi:
dism /online /cleanup-image /RestoreHealth
 
Digita bene:
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
Prima delle barre c'è uno spazio.
 
Credo tu abbia frainteso, prima era tutto perfetto, ora il problema si è presentato.
Lo so. Intendevo dire che, anche se avessi l'Hard Disk meccanico in piena salute, con un SSD dimezzeresti i tempi di caricamento a priori e non avresti tutti i problemi che un HD meccanico si porta dietro.

Fossi in te ci farei un pensierino. Adesso i tagli piccoli costan pure poco
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top