Caricabatterie universale

Pubblicità

pandagigante

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti. Ho guardato in giro ma non ho trovato un post su questo argomento.
Vorrei provare a prendere un caricabatterie universale che possa ricaricare il notebook attraverso pe porte thunderbolt o roba più piccola come lo smartphone e le cuffie bluetooth con il power delivery. In questo modo potrei portarmi dietro solo un cavo e un caricatore per tutti i dispositivi.
Innanzitutto volevo chiedere se è fattibile una cosa del genere.
In secondo luogo l'alimentatore originale del mio notebook è da 130w (e anche nel mio futuro notebook che per esigenze universitarie avrà un gpu dedicata, probabilmente l'alimentatore sarà da più di 100 w. Il problema che ho cercato su ovunque sul web e ho trovato al massimo una paio di caricabatterie usb-c da 100 w, non di più.
Grazie anticipatamente ?
 
le porte thunderbolt non sono fatte per la carica, mi dispiace, dipende se il caricatore è di proprietà (presa tonda o rettangolare) o usb-c, dato che la porta thunderbolt non è per la ricarica ma per l'output video o informazioni
 
Puoi dirci il modello esatto del laptop così capiamo esattamente quello di cui hai bisogno?
Attualmente la usb-c pd porta fino a 100w ma il wattaggio dell'alimentatore poco dice delle necessità del tuo laptop.
le porte thunderbolt non sono fatte per la carica, mi dispiace, dipende se il caricatore è di proprietà (presa tonda o rettangolare) o usb-c, dato che la porta thunderbolt non è per la ricarica ma per l'output video o informazioni
Certo che l'interfaccia TB3 porta anche l'alimentazione oltre ai dati ed al video.

TB8_Car_678x452.png
 
la mia thunderbolt 4 non alimenta il pc (voltaggio corretto)
La funzionalità può non essere supportata dal tuo laptop. Non so bene cosa significhi voltaggio corretto visto che la tensione nel protocollo usb-c PD è dinamica all'aumentare dell'assorbimento.
 
Ultima modifica:
Il mio attuale notebook è un Acer Aspire VN7-592G (in realtà a guardare bene le porte non penso abbia una thunderbolt) però presto lo cambierò con un altro pc con thunderbolt 4 come l'Asus Vivobook Pro 14X oled N7400.
Spesso le porte thunderbolt presenti sui notebook vengono pubblicizzate come porte alternative della ricarica del pc, anche se poi l'alimentatore originale è da 120 o più W.
In ogni caso sia il mio attuale notebook che l'asus hanno una porta proprietaria per la ricarica "originale".
 
Per quanto riguarda il portatile attuale non ha usb-c PD quindi devi continuare a ricaricarlo col suo alimentatore, per il futuro ti consiglio di prendere direttamente un alimentatore usb-c PD 100w (20V 5A), magari con più prese per la ricarica contemporanea dei dispositivi che ti interessano.

Il caricatore Asus da 120w è standard: non focalizzarti su quello per determinare l'assorbimento del tuo laptop. Se forniscono anche la possibilità di ricaricarlo anche tramite usb-c PD 100w significa che copre la richiesta del laptop.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top