caricabatterie troppo piccolo!

Pubblicità

iLLiDaN

Utente Èlite
Reazioni
1
Punteggio
58
ragazzi mi potete aiutare a risolvere questo problema? :help:
allora io ho un caricabatterie stilo e ministilo che non entra in nessuna presa della corrente! :blink: mi spiego meglio: la spina del caricabatterie è più piccola delle prese, e quindi non ci entra! :doh:
mi sapreste dire se esiste un adattatore che mi "allarga" la spina del caricabatterie per poterlo utilizzare nelle normalissime prese?
oppure se ci posso fare qualcosa di artigianale! :)
le uniche caratteristiche che so sono queste se possono essere utili:

Input: 220V 50Hz

Output: 2.8vd/150mA

grazie! ;)

allora le prese che ho in casa sono le classiche prese che abbiamo tutti in italia! mentre la spina del caricabatterie è fatta in modo identico alle nostre spine (con 2 "pin" ) solo che i 2 "pin" sono più vicini tra loro rispetto alle nostre spine e quindi non entra nelle prese! comunque appena riesco posto una foto del caricabatterie!;)

iLLiDaN ha detto:
allora le prese che ho in casa sono le classiche prese che abbiamo tutti in italia! mentre la spina del caricabatterie è fatta in modo identico alle nostre spine (con 2 "pin" ) solo che i 2 "pin" sono più vicini tra loro rispetto alle nostre spine e quindi non entra nelle prese! comunque appena riesco posto una foto del caricabatterie!;)

Dacci le foto...sono troppo curioso !!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

dovresti trovare tranquillamente in commercio degli adattatori di presa, dal piccolo al grande....x caso abiti in una abitazione un po...datata?

Cucciolo73 ha detto:
dovresti trovare tranquillamente in commercio degli adattatori di presa, dal piccolo al grande....x caso abiti in una abitazione un po...datata?
no no assolutamente! le prese che ho in casa sono normalissime! è il caricabatterie che non va bene!
comunque appena ho le foto ve le posto!

ragazzi ecco la foto,scusate per la qualità è venuta un pò scura.. :p
comunque quello arancione è il caricabatterie con la relativa spina e i tre pallini bianchi che si vedono è la presa della corrente della camera..come vedete non c'azzecca un ca**o!! :(

iLLiDaN ha detto:
ragazzi ecco la foto,scusate per la qualità è venuta un pò scura.. :p
comunque quello arancione è il caricabatterie con la relativa spina e i tre pallini bianchi che si vedono è la presa della corrente della camera..come vedete non c'azzecca un ca**o!! :(
vai in una ferramenta qualsiasi con il carica batterie e cerca un adattatore compatibile!

Bah. Ma sono cosi' rigidi i due spinotti? A me sembra una normale Europlug da 19mm, solo che forse sono un po' troppo ravvicinati in punta.
Non riesci ad allargare leggermente la distanza con una pinza?

Ma dove hai comprato il caricabatterie? Secondo me ha ragione Excalibur è una normalissima 10A che non dovrebbe necessitare di alcun adattatore e la causa potrebbe essere da imputare a un errore di fabbricazione visto i pochi millimetri di differenza da una funzionante . Secondo me, se è nuovo, dovresti provare a tornare dove l'hai preso e verificare se è un difetto comune anche agli altri suoi simili!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro