Caricabatterie s24 ultra

  • Autore discussione Autore discussione tr3k
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

tr3k

Nuovo Utente
Messaggi
134
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti, ho acquistato approfittando del cashback Samsung due Samsung s24 ultra per me e mio padre.
Visto che i caricabatterie non sono inclusi volevo sapere se per garantire una buona tenuta della batteria dovessi comprare quelli ufficiali Samsung o possiamo utilizzare quelli che abbiamo già.
Io ho quello Google da 30w che uso per il pixel 7, mentre lui ha quello 67w o addirittura 120w dello Xiaomi 10T.

Se la potenza è eccessiva (soprattutto il suo) e porta a deterioramento della batteria, a fronte di una spesa elevata per il telefono può valere la pena acquistare un buon caricatore, dall'altro lato però non so se con le impostazioni interne del telefono si può comunque regolare la potenza in ingresso della corrente.
 
Vabbè se è inutile perché la batteria non si danneggia anche con il 67w non lo prendo, in caso contrario se posti il link referral lo prendo in considerazione
 
L's24 ultra supporta il protocollo USB PD quindi hai ampia scelta su amazon. Il limite dovrebbe essere 45w.
Puoi quindi sfruttare i 30w del caricatore del Pixel mentre Xiaomi usa un protocollo proprietario (HyperCharge?) e quindi funzionerà come un normale caricatore USB a 5v (2 o 3A solitamente) perché il Soc del cellulare non riconosce lo standard proprietario.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top