DOMANDA Caricabatterie Quick Charge O No ???

Pubblicità

JackZ750

Utente Attivo
Reazioni
234
Punteggio
50
Ciao a tutti, devo comprare un caricabatterie per il mio telefono e per il Power Bank (entrambi 5V 2A, solo il telefono supporta Quick charge 3.0) ne ho trovato uno della aukey con Quick charge ma non so se ne vale la pena...dicono che i caricabatteria con tecnologia Quick charge sono comunque compatibili con i dispositivi sprovvisti di questa tecnologia. Nel dubbio lo preferirei senza Quick charge per poter caricare in tranquillità il Power Bank, resta anche il dubbio su che marche cercare perché ho già controllato sul sito della aukey e sembra non producano il caricabatterie che cerco...
Anche questa mattina ho dovuto fregare il caricabatterie del mio Nexus 7 a mia sorella mentre dormiva (il tablet era già carico) XD
Ringrazio tutti in anticipo :)

É risaputo che il quick charge o qualunque altra tecnologia che carica più velocemente le batterie accorcino la vita. Se lo usi più volte quotidianamente preparati a cambiare tra qualche mese.
Quindi ti consiglio di prendere un carica batterie normale. Ti consiglio personamelmente le caricabatterie della aukey e anker.
Un'altro consiglio: non lasciare mai il cellulare con meno del 15% la batteria per un tempo prolungato.

Sent from my MI MAX using Tapatalk

riguardandoci bene per la quarta volta :muro: ho trovato un aukey che risponde alle mie esigenze, 3 porte con AiPower (niente quick charge) carico massimo 6A, dato che nel più estremo dei casi arriverei a 5,75-5,8 A con telefono. powerbank e un telefono a caso di quelli dei miei... direi che è perfetto. per quanto riguarda i cavi ne avevo già comprati in passato ma quelli in dotazione con i prodotti aukey dite che sono sconsigliati (tipo quello in dotazione col powerbank) o posso andare tranquillo anche in quei rari casi in cui uso il quick charge ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro