Caricabatterie per Xiaomi Poco X7 Pro

• Autore discussione Autore discussione Slavex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Slavex

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
54
Ho da poco preso l'X7 pro, mi arriverà domani. Il caricabatterie non è incluso e sono indeciso tra:

Questo
Questo
e Questo.

Ho letto che è preferibile un USB-C to USB-C per la ricarica HyperCharge, ma non so quanto possa esser vero.

vuoi dirmi che non hai un singolo caricatore USB che ti avanza a casa e devi veramente spendere 35€ per uno da 120 inutili watt?

Non "serve" nulla in particolare, puoi caricarlo con un normale 5V2A e impiegherà 2h15/2h30: anzi questa sarebbe il tipo di carica ideale sul lungo periodo.

Per la carica veloce, supporta il protocollo USB-C PD 3.0 fino a 90w quindi non andrei a cercare prodotti particolari: l'anker nano II 65w che hai linkato andrà bene, idem l'Anker 736.

forse non capisci che è tutto marketing la storia dei 60-90-120w... si tratta di valori di picco raggiunti solo durante una breve fase della ricarica

lo smartphone in questione ha una batteria da 25watt/h

con un caricabatterie rapido Xiaomi da 90w (il massimo supportato) la ricarica da 0 a 100 avviene in 40 minuti, da 0 a 80% in 32 minuti, quindi facendo due conti l'assorbimento medio nel migliore dei casi è sui 45-50w

il che significa che il tuo da 33w funziona perfettamente e ti cambia forse 15 minuti su una ricarica completa

il mio poco f5 ha un caricabatterie incluso da 67w, non l'ho nemmeno mai tolto dalla confezione e ho sempre usato quello da 10w risalente al 2018, perché letteralmente non mi interessa la ricarica rapida e non la voglio usare

Non "serve" nulla in particolare, puoi caricarlo con un normale 5V2A e impiegherà 2h15/2h30: anzi questa sarebbe il tipo di carica ideale sul lungo periodo.
Molto interessante. Avendo avuto l'X3 Pro che dopo 3 anni è deceduto agonizzante con una batteria esausta, credo opterò per non stressarlo.
forse non capisci che è tutto marketing la storia dei 60-90-120w... si tratta di valori di picco raggiunti solo durante una breve fase della ricarica

lo smartphone in questione ha una batteria da 25watt/h

con un caricabatterie rapido Xiaomi da 90w (il massimo supportato) la ricarica da 0 a 100 avviene in 40 minuti, da 0 a 80% in 32 minuti, quindi facendo due conti l'assorbimento medio nel migliore dei casi è sui 45-50w

il che significa che il tuo da 33w funziona perfettamente e ti cambia forse 15 minuti su una ricarica completa

il mio poco f5 ha un caricabatterie incluso da 67w, non l'ho nemmeno mai tolto dalla confezione e ho sempre usato quello da 10w risalente al 2018, perché letteralmente non mi interessa la ricarica rapida e non la voglio usare
Più che non capisco.. è qualcosa che non sapevo proprio. Grazie delle info, mi terrò il vecchio caricabatterie che comunque caricava già l'X3 in un lampo... approfitto per chiedere una cosa:

Protegge sul serio limitare la carica al 80% invece che farlo arrivare sempre al 100%? E' vero che arrivare allo 0% e farlo spegnere danneggia la batteria?

Protegge sul serio limitare la carica al 80% invece che farlo arrivare sempre al 100%? E' vero che arrivare allo 0% e farlo spegnere danneggia la batteria?
assolutamente si

fare scendere regolamente la batteria sotto il 25-30% la usura, farla scendere regolarmente sotto il 10% la uccide

e ugualmente andare ogni volta al 100% non è ottimale

il top per le batterie al litio è mantenerle entro il range 50-80%

se non è possibile, almeno un 30-90% è una buona cosa

ho un tablet del 2018, usato intensamente, mai sceso sotto il 20%, spesso mai sotto il 30%, la batteria è ancora ottima

mia sorella prima che lo cambiasse aveva un iPhone XS, lo faceva sempre scendere al 2-3-5%, guarda caso la batteria è talmente morta che si scarica completamente da spento nel giro di pochi giorni, il mio precedente smartphone, Xiaomi mi9t di simile età ma quasi mai sceso sotto il 20% ha ancora una batteria decente

lo smartphone che ho ora, spesso lo carico quando è al 35-40-50% e poi lo stacco al 89-95%

120w non ti servono per ricaricare e possono essere deleteri per la batteria nel lungo periodo se abusi di questa velocita'. Come ti hanno suggerito precedentemente, puoi tranquillamente usare un caricatore piu' lento che possiedi gia'. Ancora meglio se e' il caricatore originale oppure quello di marche super affidabili come Anker. Non prendere mai caricatori di marche sconosciute.

Buongiorno a tutti. Post interessante. Domani mi arriva l'X7 Pro senza cb. In casa ho uno del Huawei P8 lite 2017 e l'altro del P30 Pro ovviamente più grosso e potente. Posso usarli per caricare il nuovo dispositivo? Grazie

Buongiorno a tutti. Post interessante. Domani mi arriva l'X7 Pro senza cb. In casa ho uno del Huawei P8 lite 2017 e l'altro del P30 Pro ovviamente più grosso e potente. Posso usarli per caricare il nuovo dispositivo? Grazie
Se hanno l'uscita usb-c si, ma pero' caricherai lentissimo.

Parliamo del caricatore del P30 pro. Uscita USB C 5V-2A; 9V-2A; 10V-4A. Infatti dice potenza massima 40 W. Spero non ci metta 3 ore!
Grazie per avermi delucidato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro