CARICABATTERIE O CONNETTORE INTERNO ROTTO?

engela3

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, la situazione è questa: io lavoro sempre con il caricabatterie e la batteria connesse, perchè la batteria ha una carica che ormai dura non più di 20 minuti. A volte però succede però che la carica del caricabatteria non arrivi, nonostante lo spinotto resti inserito e non venga toccato. A quel punto io smuovo un pò il filo del caricabatteria e la corrente passa di nuovo e il pc risulta in carica. Sono arrivata anche a mettere un po di scotch per tenere fermo lo spinotto. L'altra sera il caricabatteria si è surriscaldato molto, tanto che sapeva di bruciato. Allora ho cercato in un negozio un caricabatteria sostitutivo, ma il pc non si accendeva. Oggi ho riprovato ad accendere il pc e si è acceso senza problemi, il caricabatterie funziona solo che a volte si sconnette. Tra l'altro sulla barra in basso accanto all'icona della batteria in carica mi esce il seguente messaggio: "86% disponibile (collegata e in carica) E' consigliabile sostituire la batteria". Ho provato a lavorare togliendo la batteria e lavorare solo con il pc collegato al caricabatterie ma succede che la corrente non arriva e il pc si spegne all'improvviso con conseguente ripartenza.

Quindi non capisco qual è il problema e da dove iniziare a ragionare:

-è il caricabatteria che è rotto? (per questo a volte si sconnette e dopo aver spostato il filo si sistema?)

-è rotto il connettore interno? (come faccio a capirlo?)

-è colpa della batteria?

Grazie a chi vorrà aiutarmi!
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Beh il caricabatteria l'hai sostituito, probabilmente si è rotto il connettore o si sono spezzati i fili dietro al connettore nel pc.
Occorre aprire dare un'occhiata.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
no titoli in maiuscolo! edita grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili