DOMANDA Caricabatterie notebook asus u36sd

Pubblicità
Compri a scatola chiusa, non conosci l'oem e quindi non sai quale sia la qualità. Voltaggio e connettore sono corretti.
QUello originale nel caso specifico è un delta electronics, marchio ben conosciuto in questo ambito e dalla certificata affidabilità.

Cercando si troverà un caricatore Asus originale di dimensioni ridotte ma il prezzo non sarà distante dai 100€.
Per quanto riguarda invece un caricatore affidabile, non di dimensioni contenute (15x7.5x2.5), c'è questo. Ma non ho capito se la sostituzione sia necessaria o meno.

La sostituzione non è strettamente necessaria, ma quello originale non è piccolo ed è scomodo per questo vorrei prenderne uno come quello linkato

Ho un vecchio notebook asus u36sd che ha il caricabatterie come da foto.
Su Amazon ho visto questo caricabatterie molto più piccolo e pratico
https://www.amazon.it/dp/B08DL1C9S2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Può andare bene?
Visualizza allegato 426410
Come vedi e' 0.5 Ampere sotto all'originale (3.95 A contro 3.42 A) questo, se veritiero, comporta un maggior riscaldamento dell' alimentatore quando viene richiesta la massima potenza, ovvero quando alimenti il laptop direttamente dalla corrente

Perdonami dove posso verificare, sulle etichette poste sul retro non trovo nulla in merito
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Trovata etichetta 19V - 3,95A - 75w
Ti sei risposto da solo, quell'alimentatore e' sottodimensionato e in teoria potrebbe bruciarsi. Da attaccare direttamente al muro piu' di 65W non ne fanno (almeno non credo) gli altri, anche se piccoli hanno sempre due cavi (uno verso la presa elettrica, uno verso il portatile)
81dFhuPOgML._AC_SL1500_.jpg

Ultima modifica:
Ti sei risposto da solo, quell'alimentatore e' sottodimensionato e in teoria potrebbe bruciarsi. Da attaccare direttamente al muro piu' di 65W non ne fanno (almeno non credo) gli altri, anche se piccoli hanno sempre due cavi (uno verso la presa elettrica, uno verso il portatile)
81dFhuPOgML._AC_SL1500_.jpg
Questo nella foto può andare bene?
Se ho capito bene basta che l'amperaggio non sia inferiore a 3,95A.
Giusto?

Questo nella foto può andare bene?
Se ho capito bene basta che l'amperaggio non sia inferiore a 3,95A.
Giusto?
Si esatto la tensione di lavoro deve essere 19 Volt e la corrente erogabile da 3.95 Ampere in su'. Arrenzione anche al connettore che va al portatile 5.5 x 2.5 positivo in centro e negativo all'esterno
H9825d8651efc491caf204fcb3288430bx.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro