Caricabatterie Huawei P8 Lite

Pubblicità

Rui10

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti, sapreste indicarmi su Amazon un caricabatterie compatibile con il vecchio Huawei P8 Lite? Ce ne sono moltissimi ma vorrei essere certo della compatibilità e che non dia problemi a livello eletttrico.
Mi pare che sul trasformatore di quello che ho (originale) ci sia scritto 5V 1A.

Grazie a tutti

PS.
Approfitto per chiedere: potrei utilizzare il trasformatore del caricatore di un cellulare più recente (cambiando solo il cavetto nel caso non sia usb c)? C'è una regola che devo seguire per la compatibilità di carica dei cellulari?

5V 1A

Cattura.JPG

Se prendi un caricatore piu' potente sono solo soldi sprecati nel tuo caso. Ogni telefono ha un massimo di energia che puo' ricevere.

Per fare un esempio stupido: se tu hai un Samsung S23 da 25 watt massimo di carica, anche se ci attacchi un caricatore Xiaomi da 120 watt, il telefono carichera' sempre e comunque a 25 watt. Perche' non puo' ricevere energia oltre ai 25 watt.

Grazie mille Italicus!
Quindi su Amazon quale mi consiglieresti di acquistare?

PS. un trasformatore (di un altro cellulare) da 5V, 10W 4A (o 0.4, non si legge bene) lo potrei usare senza problemi?

Grazie mille Italicus!
Quindi su Amazon quale mi consiglieresti di acquistare?

PS. un trasformatore (di un altro cellulare) da 5V, 10W 4A (o 0.4, non si legge bene) lo potrei usare senza problemi?
Si...ma solo se hai la certezza che siano 4 Ampere e non 0.4 Ampere...0.4 Ampere sono 400 milliampere meno di 4 Ampere caricherebbe lo stesso ma in maggior tempo.
Nell'unità di misura della corrente, 4 Ampere sarebbero 4000 milliampere

Ultima modifica:
Si...ma solo se hai la certezza che siano 4 Ampere e non 0.4 Ampere...0.4 Ampere sono 400 milliampere meno di 4 Ampere caricherebbe lo stesso ma in maggior tempo.
Nell'unità di misura della corrente, 4 Ampere sarebbero 4000 milliampere
Non riesco a capirlo. Ecco la foto:
20231122_110205.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro