DOMANDA Caricabatteria Motorola moto g

Pubblicità

Havod

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Sto utilizzando un caricabatteria di un motorola vecchio. Il telefono si carica, ma mica può causare danni usare un caricabatteria non originale ? ho provato anche altri: cinesi e uno dell'iphone 4, ma se uso quelli cinesi non carica e il telefono si blocca mentre quello dell'iphone non fa come si deve il suo lavoro; cioè: se lo spengo e lo attacco si accende, mentre col motorola si carica e non si accende.

Dite un po' voi, sono proprio niubbo in queste cose... è il mio secondo telefono in tutta la mia vita (il primo lo comprati anni e anni fa)

ma mica può causare danni usare un caricabatteria non originale ?
no, basta che il voltaggio sia 5 volt e il connettore sia uguale
comunque per sicurezza usa un caricabatterie usb universale, con quelli che erogano 0,5 amperè o 500mha la carica sarà lenta ma in compenso non si stresserà la batteria

no, basta che il voltaggio sia 5 volt e il connettore sia uguale
comunque per sicurezza usa un caricabatterie usb universale, con quelli che erogano 0,5 amperè o 500mha la carica sarà lenta ma in compenso non si stresserà la batteria

Attualmente, sto utilizzando: SPN5507A di Motorola, che ha le seguenti specifiche:

Output: 5,1V / 850mA
Input: 100-240 Volt, 50/60 Hz

Va bene per il Moto G ?

Attualmente, sto utilizzando: SPN5507A di Motorola, che ha le seguenti specifiche:

Va bene per il Moto G ?

Si va bene, praticamente funziona così: se attacchi un caricabatterie molto potente come quello del Note 2 (da 2A) un qualsiasi smartphone comunque non assorbe più di quanto è stato progettato per fare (mediamente 0,7-0,8 A per terminali attuali con batteria media) quindi il caricabatterie lavora meno e il terminale si carica comunque nel tempo prestabilito dal produttore assorbendo solo gli A necessari. Se attacchi un caricabatterie da 0,4A e il tuo dispositivo può assorbire al massimo 0,8A il caricabatterie lavorerà al massimo surriscaldandosi un pochino di più e il terminale ci metterà il doppio del tempo a caricarsi assorbendo solo gli 0,4 A a disposizione. In entrambi i casi non dovresti avere problemi (utilizzando terminali, batterie e caricabatterie affidabili).

Davvero molto gentile. Grazie mille, hai risolto, praticamente, tutti i miei dubbi ed ho imparato anche qualcosa per il futuro.

Motorola raccomanda di usare un caricatore fino ad un massimo di 1,5A.Quello da 850mA va benissimo...Io sul mio Moto G sto usando un Samsung da 700mA anche perché quello dato in dotazione non è di buona fattura.

Motorola raccomanda di usare un caricatore fino ad un massimo di 1,5A.Quello da 850mA va benissimo...Io sul mio Moto G sto usando un Samsung da 700mA anche perché quello dato in dotazione non è di buona fattura.

Ti hanno dato un caricabatterie con il moto G? Io sapevo che era venduto senza caricabatterie e senza cuffie non è così?

Salve a tutti, scusate se uppo il thread ma vi devo fare una domanda perchè non ci capisco nulla di questa roba... Ho un caricabatterie per il nokia N97 mini:

INPUT: AC 100-240V/50-60Hz/160mA
OUTPUT: DC 5.0V/1200mA

Va bene il voltaggio per il Moto g?

Salve a tutti, scusate se uppo il thread ma vi devo fare una domanda perchè non ci capisco nulla di questa roba... Ho un caricabatterie per il nokia N97 mini:

INPUT: AC 100-240V/50-60Hz/160mA
OUTPUT: DC 5.0V/1200mA

Va bene il voltaggio per il Moto g?
basta che abbia l' uscita micro usb

ciao a tutti mi hanno regalato un vecchio caricabatterie motorola queste le specifiche:
modello: fmp5342a
input:100-240 V 50-60 hz 0,15 A
output:5.0 V - 550 mA
Lo sto usando per il moto g ma ho notato che ci mette un po di tempo a caricare e che il caricabatterie si scalda molto.
Dite che si puo rovinare la batteria del moto g? posso usarlo?
grazie

ciao a tutti mi hanno regalato un vecchio caricabatterie motorola queste le specifiche:
modello: fmp5342a
input:100-240 V 50-60 hz 0,15 A
output:5.0 V - 550 mA
Lo sto usando per il moto g ma ho notato che ci mette un po di tempo a caricare e che il caricabatterie si scalda molto.
Dite che si puo rovinare la batteria del moto g? posso usarlo?
grazie

Il caricabatteria va bene e non crea danno alcuno al moto g, ci mette molto a caricare Perché ha un amperaggio piuttosto basso. Sarebbe meglio uno da 750mA in su (max 1.5mA) sempre da 5v.

Dite che si puo rovinare la batteria del moto g?
no, solo è più lento a caricarsi, anche io uso un alimentatore da 550mA per caricare una batteria da 2000mha:asd: e infatti ci metto 4 ore:sisi:
ovviamente è l' alimentatore di serie, ma almeno siamo sicuri che in questo modo la batteria viene stressata meno, se vuoi fare più veloce prendine uno da 1 ampere, ma non di più

ok grazie mille,vi chiedo un' altra cosa: appena comprato ho aperto la scatola ed il moto g era acceso,è apparso il segnale battery low e si è spento.So che non bisogna mai far scaricare la batteria fino in fondo perche si danneggia.Che ne pensate? Puo creare problemi piu avanti?(l'ho comprato da 2 settimane)
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro