Caricabatteria 25W

Pubblicità

Eusim97

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Ciao a tutti,

Ho da poco acquistato nuovo smartphone Samsung compatibile con ricarica ultra rapida 25W.
Venendo da un huawei sono possessore di un Huawei SuperCharge che, stando al sito huawei permette ricarica a 22,5W (i dati sul caricatore sono questi: OUTPUT 5V - 2A or 4.5V - 5A or 5V - 4.5A).
Vorrei capire se:
1) Posso utilizzarlo senza particolari "rallentamenti" di ricarica rispetto a un 25W
2) Dato che vorrei comprarne un altro (tenendo il huawei in ufficio) se è preferibile prenderne uno samsung da amazon oppure se non è importante e basta una roba del genere (https://www.amazon.it/Sakahyro-Cari...refix=caricabatteria+usb+c+25w,aps,118&sr=8-8)
3) Il cavo in se è importante oppure conta solamente il caricatore?

Grazie!

La carica rapida di samsung dovrebbe usare il protocollo PD3.0 e va a 9V. Quello che hai postato non ha informazioni sufficienti.
Cerca un alimentatore PD3.0 ed un cavo che regga 3A. (9V x 3A). Prendilo pure più potente se il prezzo è conveniente. E' il telefono che ciuccia non l'alimentatore a sparare corrente nel telefono.

Sì, semplicemente non caricherà "superfast" che è anche meglio quando non si ha fretta perchè stressa meno la batteria.

Confermo che quello è originale, almeno quello che è arrivato a me (perchè è venduto da diversi negozi terzi). Il prezzo non è male per un caricatore da 25 watt che supporta PD 3.0 e PPS: non vale la pena cercane uno di marchio diverso. L'unico appunto è che ti arriverà senza confezione originale.
Per la ricarica rapida, ti serve anche un cavo che supporta la ricarica PD 3.0 fino a 3A: il cavo incluso nel telefono andrà bene.

Invece, il tuo alimentatore Huawei lo puoi usare, ma con tutta probabilità ricaricherà a 10 watt (5V 2A), che comunque va bene come ricarica lenta, se non hai fretta.

In ogni caso la ricarica rapida si può disattivare dalle impostazioni del telefono, se vuoi usare il caricatore Samsung, ma hai tempo (ad esempio di notte). Però quando ti serve usala pure: caricare a 25 watt con le dimensioni delle batterie moderne (immagino 4500-5000mAh) non è così stressante. Un accorgimento utile per prolungare la durata della batteria è, se non ti disturba nell'uso quotidiano, di limitarne la ricarica all'85%, sempre attraverso l'apposita (utile) funzione nelle impostazioni Samsung.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro