DOMANDA Carica batterie lento

Pubblicità

ilmiopc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, io ho un cellulare con batteria da 2430 mAH e due caricabatterie: il primo con

INPUT:
100-240V
50-60Hz

OUTPUT:
5V 1500mA

e il secondo con:

INPUT:
100-240V
50-60Hz 0.15A

OUTPUT:
5.0V 0.7A

ora non mi spiego perchè nonostante il primo abbia un amperaggio maggiore mi carica la batteria in più tempo e il telefono rallenta andando a scatti, mentre il secondo carica la batteria nel giro di 2 ore scarse e non impalla il telefono.
Devo specificare che sotto la batteria del cellulare è specificato 5VDC 1A
Comunque non capisco perchè con quello da 1500 mA = 1.5A dia problemi

Ultima modifica:
Ma che cellulare è? :grat:
Non capisco perché su una batteria da 2400 c'è scritto quella roba che più che altro sembrerebbero le indicazioni per un caricabatterie (solitamente le batterie sono da 3.6-3.7 volt).

E cmq un caricabatterie da 700mah non può caricare una batteria da 2400 in 2 ore. Se la carica in 2 ore la batteria è da 1400.
Se l'altro caricabatterie fa problemi probabilmente è di bassissima qualità.

E cmq un caricabatterie da 700mah non può caricare una batteria da 2400 in 2 ore. Se la carica in 2 ore la batteria è da 1400.
l' efficenza di ricarica non è certo il 100% quindi ci metti di più
se con 700mha carichi completo in 2 ore allora stai sicuro che o non hai ricaricato tutto bene (controlla il voltaggio, la batteria da 3,7 v cariche al massimo hanno 4,2 - 4,3 volt) o che la batteria non ha quella capacità ma bensi sui 1250-1300:asd:

volevo dire che i 5VDC 1A sono scritti sul cellulare sotto il posto della batteria, non sulla batteria, comunque si tratta di un htc evo 3D. I 5V sono riferiti al fatto che l'usb passa quel voltaggio, comunque se prendessi un caricabatterie con quelle caratteristiche dovrebbe andare da quello che ho capito, anche se con quello ufficiale samsung da 0.7A mi va molto bene. Inoltre la storia del caricare lento e telefono a che funziona male lo fa anche se carico da pc direttamente col cavo usb, ma credo sia perchè il pc passerà amperaggi minori.

Aggiungo che dietro ad un samsung galaxy s (sempre sotto la batteria sulla scocca del cellulare) c'è scritto 3.7V 1000mA

qualcuno riesce a farmi un po' di chiarezza? Grazie!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro