DOMANDA Carica batterie guasto?

Simo311

Nuovo Utente
140
8
Ciao, ho un Samsung galaxy m31 da poco più di un anno.
L'altro giorno ho utilizzato il suo caricabatterie originale per caricare un altro dispositivo diverso dal telefono al quale è stato annesso, non controllando pero che i due dispositivi usassero le stesse tensioni.
Questo temo possa aver danneggiato il caricabatterie perché il giorno stesso poi provai a ricaricare anche il mio cellulare, ma a schermo ogni tanto usciva una notifica che diceva "controllare che il cavo di carica sia ben inserito" cosa che non aveva mai fatto prima d'ora, ma non ci diedi troppa importanza.
Oggi vado nuovamente a ricaricare il cellulare, ma in 8 ore, si è caricato solo del 15%... Chiaramente il caricabatterie è guasto:
Dite che è stata colpa mia o di una coincidenza?
Usare un caricabatterie guasto può danneggiare anche la batteria del cellulare?
La garanzia legale di 2 anni, copre danni simile ad un caricabatterie?


Prima che qualcuno lo chieda:
No, il cavo, il caricabatterie, il connettore del telefono sono tutti nuovi di zecca, senza alcun tipo di danno.
No, il caricabatterie è sempre stato usato solamente per il mio cellulare.
Si, ho effettuato dei test, il caricabatterie stranamente sembra caricare il mio media pad m3 lite 10 e altri dispositivi simili, ma non da più nessun segno di vita quando lo collego al Samsung m31 che ora lo sto caricando correttamente con un altro caricabatterie che mantiene la stessa tensione in output (5v, 2A)
Grazie mille a tutti!
 
Ultima modifica:

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
hai un tester, prova a misurare le tensione in uscita dal connettore usbc o quello che hai o direttamente dalla porta usb del caricabatteria qua ce lo schema della porta usb, devi testare il positivo tutto a destra (la parte in plastica bianca della presa usb rivolta verso il basso) e la massa (o negativo) tutta a sinistra
 
  • Mi piace
Reazioni: Simo311

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili