PROBLEMA Carica batteria che si blocca

Pubblicità

Cubovision

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve ragazzi ho questo problema sul nio hp pavilion power 15 cb002nl... praticamente quando mi metto a caricare il portatile la carica dura circa 30 secondi e poi nonostante il caricatore sia collegato, il portatile si alimenta con la batteria interna.. è come se non fosse collegato l'alimentatore...se stacco e riattacco immediatamente non rileva nulla...se stacco 2 minuti e riattacco il pc rileva il fatto che sia sotto carica ma dopo 30 secondi succede la stessa cosa..
Non so cosa fare. Grazie raga

Salve ragazzi ho questo problema sul nio hp pavilion power 15 cb002nl... praticamente quando mi metto a caricare il portatile la carica dura circa 30 secondi e poi nonostante il caricatore sia collegato, il portatile si alimenta con la batteria interna.. è come se non fosse collegato l'alimentatore...se stacco e riattacco immediatamente non rileva nulla...se stacco 2 minuti e riattacco il pc rileva il fatto che sia sotto carica ma dopo 30 secondi succede la stessa cosa..
Non so cosa fare. Grazie raga
se togli la batteria e il caricatore lo lasci attaccato, che succede?

Intanto aggiorna il bios all'ultima versione F.16 e il firmware ME ... :sisi:
Per caso hai modo di staccare la batteria fisicamente ? :skept:

La batteria non è rimovibile raga, e attualmente sono al 10% di carica quindi non posso fare tantissime cose...in teoria sia firmware che bios sono aggiornati all'ultima versione

è successo anche ad uno dei miei pc con batteria interna collegata tramite flat e non estraibile.
nel mio caso è morto il chip di gestione della carica, ed il problema è che manda in blocco il pc
Anche provando ad aprire il pc e rimuovere la batteria , il mio continuava a non volersi alimentare.
Ho ancora quel pc li in attesa di risoluzione.
Ovviamente prima fai la prova ad usare un altro alimentatore e se riesci a staccare la batteria e provare ad alimentarlo senza.

Proverò con un altro ali allora, me ne consigliate uno per il mio pc...non vorrei sbagliare l'acquisto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Update: ho notato che se collego l'alimentatore da pc spento la spia rossa della carica in corso si accende e rimane...si nota inoltre un rumorino simil ticchettio veloce avvicinando l'orecchio...non appena accendo il pc la spia della carica si spegne e nonostante collegato non carica. La cosa che mi preoccupa è il rumore...non so se imputare il tutto all'alimentatore o alla batteria
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Update 2: alla fine si è spenta la spia nonostante il computer fosse spento e ho notato che non ha caricato il pc per niente...posso supporre sia l'alimentatore quindi?

Ultima modifica:
bisognerebbe provare...non conosci nessuno che abbia un alimentatore di quelli con adattatori per poter provare con quello a caricare il tuo pc?

Ultima modifica:
Allora ho scoperto che era l'alimentatore, per ora ne ho uno di scorta con w più bassi, difatti la carica si è allungata...la cosa che mi preoccupa...negli stessi giochi in cui prima facevo 150 fps ( con alimentatore collegato) ora mi ritrovo a 30 fps scarsi....spero sia dovuto al calo di potenza......voi che ne dite? Spero di non avere corrotto qualche componente

Allora ho scoperto che era l'alimentatore, per ora ne ho uno di scorta con w più bassi, difatti la carica si è allungata...la cosa che mi preoccupa...negli stessi giochi in cui prima facevo 150 fps ( con alimentatore collegato) ora mi ritrovo a 30 fps scarsi....spero sia dovuto al calo di potenza......voi che ne dite? Spero di non avere corrotto qualche componente
Sarà il risparmio energetico a limitare gli fps.Prova a impostare sul piano energetico "Prestazioni elevate", sicuramente avrai un aumento di FPS, a discapito della durata della batteria.

io eviterei proprio si sforzarlo troppo finchè non rimpiazzi l'alimentatore con uno di potenza equivalente..
stressi troppo la batteria

Ho provato ieri a mettere prestazioni elevatea non cambia molto, proverò nuovamente appena rimpiazzo l'alimentatore originale che non so dove prendere tra l'altro...per adesso come ha detto albo evito di stressare troppo la batteria...male chr vada dovrei ancora avere la garanzia del rivenditore in caso sia proprio la scheda video ad essere andata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro