DOMANDA Caratteristiche Notebook da guardare?

Pubblicità

sweet85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno,
premettendo che di PC non è che né capisca tanto, volevo chiederVi quali sono le caratteristiche importanti che devo guardare per valutare qualità/prezzo di un Notebook?
Grazie Martina
:)

Buongiorno,
premettendo che di PC non è che né capisca tanto, volevo chiederVi quali sono le caratteristiche importanti che devo guardare per valutare qualità/prezzo di un Notebook?
Grazie Martina
:)
Innanzitutto devi dirci l'uso che ne farai ;)
In primis sicuramente la CPU, meglio intel e in base al budget (quanto al max?) si vede quali sia il migliore
Se devi giocare o usare programmi di grafica la GPU, Nvidia o Ati
Lo schermo, se lo vuoi FullHD
La velocità dell'HDD (sono quasi tutti 5400 rpm)
La RAM, anche se quella si può sempre aumentare
La batteria, se hai bisogno di stare fuori molto
E infine il design, ma quello è puramente estetico (valuta anche il raffreddamento, quelli di HP e Acer sono i peggiori :asd:)

Se ci dici il tuo budget massimo ti possiamo consigliare qualcosa

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti e grazie per l'attenzione!
Come budget non ho molto a disposizione….dai 0 ai 600/700 € massimo! (se meno, meglio....Sto ristrutturando casa!!!)
Uniche esigenze:
Buoni materiali di costruzione;
Che non scaldi molto;
Batteria non integrata….non voglio spedire via il pc nel caso di sostituzione batteria / non credo di riuscire a sostituirla da sola?!?! ;
Deve avere un masterizzatore anche se magari lo userò pochissimo!
Per il genere di utilizzo non ho particolari esigenze….Internet, visione film, Office e attualmente ci devo far girare dei programmi di arredo, anche 3D e Autocad.
Cosa mi consigliate.
Grazie Martina

Io direi il Toshiba Satellite L850-1PD. E' interamente in plastica, ma non è male. Ottimo sistema di raffreddamento, ottima CPU, discreta GPU, batteria esterna estraibile in 2 secondi, masterizzatore..
a 650 su Marcopol*, non so se lo trovi a meno. io l'ho comprato a 599, ma non c'è più l'offerta
Fino all'altro ieri c'era una super offerta su mediamondo di un notebook simile a 500€, ma ora sono terminati... :(

Ti consiglio il Toshiba L850-1P9 (quello bianco) con l'i5-3230M da 2.6GHz, 4GB di Ram espandibili a 8GB, HDD da 500GB a 5400rpm, display da 15.5" a 1366x768 (HD), scheda grafica Radeon HD7670M con 2GB di memoria video dedicata, chassis in policarbonato, S.O. Windows 8 X64 (Office 2010 è precaricato in versione trial) ;)
Toshiba Satellite L850 laptop - YouTube
Lo puoi trovare a meno di 600€ ;)

Hanno appena fatto l'offerta del Toshiba (L850-1PD) a 616! ;)
Comunque c'è il [h=1]Samsung 3 Series NP350V5C[/h]a 630, se non ti piace il Toshiba

Ho guardato un po' di recensioni ma per la verità questo Toshiba non mi garba molto....
Ho capito un'altro po' di cose che vorrei dal mio futuro PC:
Schermo antiriflesso.
Tastiera retroilluminata
Se possibile un po' più fino
Mi sa che voglio un po' troppo per il mio budget!!!
Di Asus cosa mi consigliate?

Al mediamondo dal 27 Giugno puoi trovare il Lenovo ideapad z500 scontato a 599€ (di norma si trova sui 750), le sue caratteristiche sono queste:
Processore Intel Core i7-3632QM / 2.20GHz (fino a 3.2GHz) 6MB Cache RAM 8GB
- Scheda video NVIDIA GeForce GT630 2GB dedicata
- Hard Disk 1 TB
- Altoparlanti Dolby Home Theater v4 2W
- HDMI - 2 USB 3.0 - 1 USB 2.0
- Windows 8 64-bit

Ha la tastiera retroilluminata come da te richiesta, ha uno schermo HD da 15,6"
da 1366 x 768 pixel.
Lo chassis ha inoltre uno spessore minimo che va dai 9mm fino ad arrivare a 25,4 mm.

Lenovo IdeaPad Z500 (ITA) - YouTube

Al mediamondo dal 27 Giugno puoi trovare il Lenovo ideapad z500 scontato a 599€ (di norma si trova sui 750), le sue caratteristiche sono queste:
Processore Intel Core i7-3632QM / 2.20GHz (fino a 3.2GHz) 6MB Cache RAM 8GB
- Scheda video NVIDIA GeForce GT630 2GB dedicata
- Hard Disk 1 TB
- Altoparlanti Dolby Home Theater v4 2W
- HDMI - 2 USB 3.0 - 1 USB 2.0
- Windows 8 64-bit

Ha la tastiera retroilluminata come da te richiesta, ha uno schermo HD da 15,6"
da 1366 x 768 pixel.
Lo chassis ha inoltre uno spessore minimo che va dai 9mm fino ad arrivare a 25,4 mm.

Lenovo IdeaPad Z500 (ITA) - YouTube

Grazie do sicuramente un occhio!!!

Posso chiedere cosa intendete per scaldare tanto?!?! Io ho un vecchissimo Acer di ormai 7 anni fa.....sicuramentre un catorcio e vi assicuro che quando è estate, qualche volta, lo sento scottare sulle gambe!!!

Non dovrebbe scaldar tanto non giocandoci e non stressandolo tanto, no?
in ogni caso è + caldo del dovuto
Non credo sia possibile avere un computer di media potenza, sottile però che non scaldi, se sbaglio correggimi !
beh, sarebbe anche possibile almeno in parte, ma con costi e sopratutto impianto di dissipazione a doppia ventola indipendente meglio progettato

Pubblicità
Pubblicità