DOMANDA Caratteristiche importanti x valutare abbonamento internet

Pubblicità

TeoVideo

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
53
Ciao a tutti, tra qualche tempo avrò la necessità di mandare file di 30-40 gb via rete, e mi domandavo quale potesse essere una soluzione valida nel mio caso. Mi hanno consigliato 100 mega minimo.
Ma poiché io non ne capisco molto, e mi perdo tra le varie voci che mettono nelle offerte chiedo a voi quale sia il metodo di ricerca migliore nel mio caso... Cioè... Come devo muovermi, e a cosa dare peso nelle varie offerte che vedo.
Internet non ce l'ho a casa, ma abito vicino al centro di una località abbastanza sviluppata.
Mi fa gola anche neyflix.. Ma posso anche aggiungerlo in un secondo momento.
Grazie a chi mi darà qualche preziosa info.

Se devi inviare file di grandi dimensioni devi guardare la banda di upload. Vedi l'offerta che ti offre la banda maggiore.

Grazie, e una buona banda quale sarebbe? Da che valore partire?
Non l'ho specificato ma cerco di stare nella cifra più ridotta possibile.

Ultima modifica:
Purtroppo tim e altri operatori nin coprono la mia zona con fibra a 100 mega upload. Solo 30... Ci sono altri metodi secondo voi? Posso sfruttare il telefono? La butto li...

Purtroppo tim e altri operatori nin coprono la mia zona con fibra a 100 mega upload. Solo 30... Ci sono altri metodi secondo voi? Posso sfruttare il telefono? La butto li...
No le prestazioni della connessione tramite smartphone sono troppo variabili nel tempo causa congestione rete ed intensità del segnale, senza contare che le prestazioni in upload dipendono anche dalle specifiche del telefono in tuo possesso.
Ad esclusione delle connessioni ftth, i normali abbonamenti fttc arrivano al massimo a poco più di 20 mega in upload indipendentemente dall'abbonamento e dal gestore.

Grazie ragazzi, chiederò a tim se sono in programma installazioni ftth nei prossimi mesi, se nn fosse ripiegheró in una fttc. E se sono file grandi grandi ... Glo spediró una chiavetta che mi costa anche meno.
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro