caratteristiche della Aspire X3950

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

spiker79

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Buongiorno a tutti,
chiedo cortesemente dove è possibile scaricare il manuale della scheda madre di questo piccoletto Acer Aspire X3950.
Ho provato a cercare a lungo sul web, ma non l'ho trovato.
Ho aperto il case e sulla scheda madre c'è una etichetta con la seguente sigla:
mbse50900011010050ffk01
Vorrei rimetterlo in pista, magari con qualche (economico) upgrade.
Grazie mille a tutti per la disponibilità.
Un caro saluto.

PS. Queste sono le specifiche che ho trovato:

Chipset: Intel
Porte: Wifi, USB 2.0, HDMI, Display Port, VGA
Marca: scheda madre originale genuino
Condizione Motherboard: Used
FSB HT: 1600
Data di lancio: 2013
Interfaccia hard disk: SARA
Applicazione della scheda madre: Desktop
RAM Banca: 4 DDR3 DIMM
Numero di modello: X3950
Pacchetto: Sì
Tipo CPU: Intel
Tipo della carta grafica: supporto CPU integrata-need
Capacità massima Ram: 16 GB
Tipo dello zoccolo: LGA 1156
Supportato Tipo RAM: DDR3
Con CPU: No
Fattore di forma: ATX
Chipset: Intel H55
RAM Canale: doppio

Ho trovato anche questo vecchio post che potrebbe essere interessante, anche se non ci sono molte info per quello che vorrei fare io... Certamente non voglio spenderci più di 50-100 euro.. :-)

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
chiedo cortesemente dove è possibile scaricare il manuale della scheda madre di questo piccoletto Acer Aspire X3950.
Ho provato a cercare a lungo sul web, ma non l'ho trovato.
Ho aperto il case e sulla scheda madre c'è una etichetta con la seguente sigla:
mbse50900011010050ffk01
Vorrei rimetterlo in pista, magari con qualche (economico) upgrade.
Grazie mille a tutti per la disponibilità.
Un caro saluto.

PS. Queste sono le specifiche che ho trovato:

Chipset: Intel
Porte: Wifi, USB 2.0, HDMI, Display Port, VGA
Marca: scheda madre originale genuino
Condizione Motherboard: Used
FSB HT: 1600
Data di lancio: 2013
Interfaccia hard disk: SARA
Applicazione della scheda madre: Desktop
RAM Banca: 4 DDR3 DIMM
Numero di modello: X3950
Pacchetto: Sì
Tipo CPU: Intel
Tipo della carta grafica: supporto CPU integrata-need
Capacità massima Ram: 16 GB
Tipo dello zoccolo: LGA 1156
Supportato Tipo RAM: DDR3
Con CPU: No
Fattore di forma: ATX
Chipset: Intel H55
RAM Canale: doppio

Ho trovato anche questo vecchio post che potrebbe essere interessante, anche se non ci sono molte info per quello che vorrei fare io... Certamente non voglio spenderci più di 50-100 euro.. :-)

Cosa vuoi sapere in particolare? qui' trovi il Service Manual https://www.manualslib.com/manual/445231/Acer-Aspire-X3950.html?page=1#manual

grazie @quizface
Quello l'ho già scaricato...
Volevo sapere le caratteristiche della scheda madre anche per valutare eventuali compatibilità degli upgrade.
Mi ricordo che quando avevo assemblato il pc che sto usando, nella scatola della scheda madre c'era il manuale con tutte le specifiche, la spiegazione di tutte le prese per le varie periferiche (scheda video, ram, processore, ecc.).
Comunque avevo intenzione di mettergli un ssd per il SO, aggiungere un pò di RAM (16GB è il massimo supportabile giusto?) ed il processore (magari un i5 usato).
Hai/avete consigli?

Per esempio avrei trovato questo processore:

Questo SSD
https://www.amazon.it/dp/B01N5IB20Q/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ultima modifica:
grazie @quizface
Quello l'ho già scaricato...
Volevo sapere le caratteristiche della scheda madre anche per valutare eventuali compatibilità degli upgrade.
Mi ricordo che quando avevo assemblato il pc che sto usando, nella scatola della scheda madre c'era il manuale con tutte le specifiche, la spiegazione di tutte le prese per le varie periferiche (scheda video, ram, processore, ecc.).
Comunque avevo intenzione di mettergli un ssd per il SO, aggiungere un pò di RAM (16GB è il massimo supportabile giusto?) ed il processore (magari un i5 usato).
Hai/avete consigli?

Per esempio avrei trovato questo processore:

Questo SSD
https://www.amazon.it/dp/B01N5IB20Q/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ti sconsiglio il Kingstone A400, con 5€ in piu' prendi un Crucial MX500 da 250GB o se proprio ti pesa spendere 5€ in piu' prendi piuttosto un Crucial BX500 da 240GB che e' da 240GB come il Kingstone A400

Poiché non mi funziona più la sk di rete installata in questo pc vorrei sapere se è possibile installarne una a parte, da 1 Gbit.
Ho visto che c'è uno slot in alto (è utilizzabile per la sk di rete?), che però ha bisogno di una sk con un ferro di attacco al case più piccolo del normale.

Qualcuno sà dove posso acquistarla?

Grazie.

Poiché non mi funziona più la sk di rete installata in questo pc vorrei sapere se è possibile installarne una a parte, da 1 Gbit.
Ho visto che c'è uno slot in alto (è utilizzabile per la sk di rete?), che però ha bisogno di una sk con un ferro di attacco al case più piccolo del normale.

Grazie.
Nessuno mi può aiutare?

Si tratta dello stesso computer.

Aiutare su cosa? sei entrato in un post di un altro e non hai specificato niente... apri un tuo post e illustra la situazione ed il computer
Scusa la mia richiesta è nel posta sopra la tua sparata.

La mia richiesta è relativa allo stesso pc.

Mi attacchi per essere entrato in un post NON tuo,

Chiedo ai moderatori di intervenire e bannare il "presunto padrone" del forum quizface

Si tratta dello stesso computer.

Scusa la mia richiesta è nel posta sopra la tua sparata.

La mia richiesta è relativa allo stesso pc.

Mi attacchi per essere entrato in un post NON tuo,

Chiedo ai moderatori di intervenire e bannare il "presunto padrone" del forum quizface
Anziché iniziare a dire cosa devono fare altri utenti del forum e minacciarli di ban forse è meglio se inizi a leggerti il regolamento o rischierai tu il ban.

Quello che hai fatto tu infrange il regolamento... dato che non lo hai letto si chiama necroposting ovvero hai riaperto un topic non tuo e ormai non più attivo

Grazie.
Hai fatto necroposting e generi flame. Gli altri utenti ti hanno fatto osservazioni fondate. Non hai fatto una bella entrata in scena su toms. Prima di scrivere ti consiglio leggerti il regolamento. Per questa volta te la cavi senza sanzioni

Chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro