PROBLEMA Caratteri sfocati photoshop windows 10

joker950

Utente Attivo
328
67
Ciao ragazzi, ho un problema trito e ritrito che non riesco però a risolvere nonostante le tante "soluzioni" già in giro per il forum e il web:
Praticamente ho comprato un nuovo notebook, tutto molto bello però ho qualche problema con la risoluzione e il ridimensionamento dell'interfaccia.

Premetto che si tratta di un pannello 14 pollici full hd. Su windows 10 dalle "impostazioni ridimensionamento avanzate" ho impostato un ridimensionamento del 145% che è quello che meglio si adatta la mio uso, in più ho abilitato l'impostazione "Consenti a windows di provare a risolvere i problemi delle app in modo da non essere sfocate", fatto questo fin'ora tutti i programmi sono nitidi e delle giuste dimensioni, gli unici che hanno il problema sfocatura sono tutti gli .exe di installazione dei software e il programma speccy (poco mi importa).

Poi ho installato photoshop, apro e tutto è piccolissimo, come se il ridimensionamento del 145% di windows non avesse effetto all'interno del programma.
Faccio qualche ricerca, trovo una possibile soluzione, dunque vado alla directory di photoshop.exe -> proprietà -> compatibilità -> Modifica impostazioni DPI elevati -> Esegui l'override del comportamento di ecc ecc ... arrivato fin qui dal menu a tendina ho scelto inizialmente Sistema (avanzato) e aprendo photoshop si ridimensiona in modo da non risultare più minuscolo però adesso si vede sfocato e all'interno dell'interfaccia l'ordine delle cose è un po' confuso, tipo elementi che si sovrappongono ad altri elementi, così torno sulle proprietà e cambio da Sistema (avanzato) a Sitema, apro photoshop e ora l'interfaccia è tutta ok, se non per il fatto che tutto al suo interno è sfocato.
Fatto questo non so più cosa fare, chiedo aiuto perché non sono riuscito a trovare niente che mi aiuti a sistemare questo problema.

PS: se potesse tornare utile saperlo, l'edizione di photoshop è la 2018. Avevo precedentemente provato la 2019 e il problema della sfocatura non c'era però quando aprivo camera raw l'interfaccia era piccolissima nonostante photoshop fosse ok, e nemmeno sistemando le impostazioni dpi cambiava, quindi l'ho disinstallato pensando fosse un problema di incompatibilità...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!