PROBLEMA Caratteri confusi nel bios

Pubblicità

zaz111

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio Toshiba Tecra M5 103 allego immagini per spiegare meglio.

Come si puo vedere nelle foto all'avvio prima di fare il boot sul HD il portatile ha caratteri strani o una serie di 0 su tutto lo schermo, ma la schermata iniziale di Toshiba e perfetta quindi escludo la scheda video, ho escluso la ram avendola sostituita con altra senza nesun risultato, perfavore lasciamo stare il sistema operativo.

Ho gia riscritto il bios piu volte ma non cambia nulla, il file del bios e quello originale Toshiba.

Qualcuno puo aiutarmi
Grazie

Allegati

• BIOS.webp
    BIOS.webp
    462.3 KB · Visualizzazioni: 90
  • SCREEN BOOT.webp
    SCREEN BOOT.webp
    447.1 KB · Visualizzazioni: 69
  • DOS.webp
    DOS.webp
    421.5 KB · Visualizzazioni: 74
Ultima modifica:
RISOLTO
Ho fatto il Reflow della GPU Nvidia con una pistola ad aria calda per 90 secondi circa a 500 C,
accendere l'aria calda attendere 10 secondi per assicurare che l'aria in uscita raggiunge la giusta temperatura.
posizionare la pistola verticalmente con l'ugello verso la GPU mettendo la pistola sull'asse verticale della CPU,
spostandola alternativamente da 30 Cm circa a pochi Cm dalla GPU

Perfavore cercate Reflow GPU con google

detto anche "REBALLING" o "metodo del forno". l'ho fatto anche io su un portatile di un mio amico che non dava più segni di vita. E' ripartito :party: ... ed ha funzionato per 2 giorni :cry:.
I risultati non sono mai garantiti ed eterni.
Il VERO metodo fatto in maniera professionale costa molto (sui centinaia di euro), ma è quasi definitivo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro