DOMANDA Caraffa filtrante di acqua?

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Cosa ne pensate delle caraffe filtranti di acqua? Sono buone? Ultimamente mi capitano bottiglie di acqua sempre nocive, perchè le tengono sotto al sole e quindi vorrei optare per l'acqua del rubinetto ma, non saprei proprio cosa comprare, ho sentito di queste caraffe ma, sono buone?

Oppure non so ci sono dei filtri da mettere? come nei bar? Ditemi voi e i prezzi.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Cosa ne pensate delle caraffe filtranti di acqua? Sono buone? Ultimamente mi capitano bottiglie di acqua sempre nocive, perchè le tengono sotto al sole e quindi vorrei optare per l'acqua del rubinetto ma, non saprei proprio cosa comprare, ho sentito di queste caraffe ma, sono buone?

Oppure non so ci sono dei filtri da mettere? come nei bar? Ditemi voi e i prezzi.
Evitare di tenerle sotto al sole, non ti farebbe spendere soldi.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Non le tengo io sotto al sole ma i supermercati ma dai è ovvio :D non sono pazzo :D
Ma no...dai!! non credi siano paranoie le tue.
Allora anche la frutta...è esposta ai batteri i formaggi nell'espositore...e cosi via
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Ma no...dai!! non credi siano paranoie le tue.
Allora anche la frutta...è esposta ai batteri i formaggi nell'espositore...e cosi via
No in realtà dico che l'acqua esposta al sole mi sono capitate volte che comprandola era amara, cioè aveva qualcosa che non andava, questo non sempre è un qualcosa che si nota ma, se compri ad esempio acqua molto pura e trattata lo noti, diciamo è la plastica che si scioglie nell'acqua o in casi peggiori avviene anche la creazione di batteri.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,933
9,253
Noi usiamo da anni la caraffa Brita. Meno inquinamento di bottiglie di plastica, minor spesa, acqua buona e fresca. Anche il nostro gatto si è abituato e non vuole più bere altra acqua se non quella filtrata :)
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Noi usiamo da anni la caraffa Brita. Meno inquinamento di bottiglie di plastica, minor spesa, acqua buona e fresca. Anche il nostro gatto si è abituato e non vuole più bere altra acqua se non quella filtrata :)
Io ne ho una della BWT che comprai ma non so se sia buona o meno, fatto sta che scende solo da un buco l'acqua, inoltre, lo sapevi che dicono che le brocche con i filtri a lungo andare fanno male? cioè il filtro se non cambiato in tempo ti da tutte le sostanze nocive nell'acqua.

Secondo te è vero o no?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,933
9,253
Noi lo cambiamo circa una volta al mese, la caraffa ha l'indicatore ma comunque la mia ragazza sente la differenza di sapore dell'acqua e lo cambia.
Non tornerei alle bottiglie di plastica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili