capire se un pc regge giochi

Pubblicità

chuhem

Utente Attivo
Messaggi
130
Reazioni
2
Punteggio
38
salve a tutti... ho intenzione di prendermi un pc nuovo e anche se soddisfa e supera abbastanza i requisiti hw consigliati per skyrim mi hanno detto.che al massimo ci.gira in medio.. vorrei sapere come faccuo a sapere come un gioco gira in un pc... per esempio i requisiti raccomandati se soddisfati il gioco.come gira?
 
salve a tutti... ho intenzione di prendermi un pc nuovo e anche se soddisfa e supera abbastanza i requisiti hw consigliati per skyrim mi hanno detto.che al massimo ci.gira in medio.. vorrei sapere come faccuo a sapere come un gioco gira in un pc... per esempio i requisiti raccomandati se soddisfati il gioco.come gira?

Semplice.
Ti guardi la tua configurazione hardware (che nel tuo caso qual'è?), la risoluzione del tuo monitor...
Poi guardi i requisiti richiesti e la confronti con li tuoi componenti hardware...

Per esempio i requisiti consigliati per Skyrim sono: 4 GB RAM, 4 Core CPU, GTX 260 o 4890.

E' chiaro che se hai 8 GB di RAM, Intel i5 e una scheda grafica maggiore di quella richiesta, tu potrai far correre il gioco bene.
Più è nuovo il modello della scheda, a meno compromessi devi scendere...

Se tu soddisfi i requisiti il gioco va da dio: ha FPS alti e non lagga.
Se non li soddisfi devi abbassare i dettagli o togliere filtri. In caso non lo facessi i tuoi FPS scendono al di sotto di 30 e il gioco non è più fluido
 
ok... la mia configurazione avra la cpu amd a10 6800k 8gb di ram vga integrata and radeon hd 8760d...

- - - Updated - - -

la cpu e quad core 4.0 ghz
 
Ancora più semplice, decidi il gioco, apri la discussione ufficiale e nel primo post trovi i requisiti minimi, ma soprattutto quelli raccomandati per giocarci seriamente.

http://www.tomshw.it/forum/giochi-per-pc/102781-corretto-utilizzo-delle-discussioni-ufficiali.html

http://www.tomshw.it/forum/giochi-p...skyrim-discussione-ufficiale.html#post2012516

Se apri una nuova discussione qui Gaming & Overclock
Possiamo darti una mano ad assemblare e scegliere i componenti per il tuo nuovo pc.. ovviamente devi dirci quanti soldi hai a disposizione..
 
ok ma non mi serve scegliere i vomponenti.. volevo spapere come nai anche se il mio pc soddisfa a pieno i requisiti raccomandati di skyrim gira max in medio.... quindi mi e venuto il dubbio di come vedere come un gioco gira nel mio pc...
 
ok ma non mi serve scegliere i vomponenti.. volevo spapere come nai anche se il mio pc soddisfa a pieno i requisiti raccomandati di skyrim gira max in medio.... quindi mi e venuto il dubbio di come vedere come un gioco gira nel mio pc...

Tutto dipende dall'ottimizzazione del gioco...
Per farti un esempio...

Io ho giocato a Skyrim su un sisema del 2006 (tale sistema è "raramente" chiamato PS3).
Il fatto che un gioco così vasto e avanzato vada su un sistema vecchio e scarso (per non essere troppo drastici) è frutto di un grandissimo lavoro di ottimizzazione.
Proprio l'ottimizzazione è il punto debole del computer, perchè gli sviluppatori non la sviluppano a dovere su PC ma si concentrano su consolle (poichè queste devono durare molti anni e non sono soggette ad aggiornamenti hardware)...

Purtroppo in questi casi non si può far nulla, non puoi trovare una soluzione decente se non comprare una scheda video di ultima generazione oppure abbassagli i dettagli di gioco.

Al massimo puoi sperare in qualche patch da parte degli sviluppatori oppure qualche driver della GPU che ne migliori l'esperienza di gioco (migliori si, ma non aspettarti che sia tutto rivoluzionato)
 
ok grazie... ma in generale se un pc supera i requositi raccomandati non e detto che gira con grafica alta? quindi uno come fa a sapere se un gioco gli gira in alta in media o in bassa? era questo che volevo sapere... qualcuno me lo sa spiegare?
 
ok grazie... ma in generale se un pc supera i requositi raccomandati non e detto che gira con grafica alta? quindi uno come fa a sapere se un gioco gli gira in alta in media o in bassa? era questo che volevo sapere... qualcuno me lo sa spiegare?

In genere si guardano le recensioni,tutto qua...
Bisogna solo capire come è stato ottimizzato il gioco
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top