capire meglio connessioni umts

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcog65

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno a tutti gli utenti di questo valido forum.
sonoassolutamente un profano, col solito problema di vivere fuori città e in luoghi malserviti da adsl e connessioni cellulari.
uso una chiavetta vodafone, che all'inizio aveva 5/5 di tacche in gprs...
in mansarda trovai una flebile traccia di segnale umts 1/5 poi cavetto in dotazione e siamo arrivati a 2/5 provate varie antenne ma sempre 2/5
poi con una parabola di recupero rivestita in carta di alluminio, bucata al centro per inserire la chiavetta (che avvolta nella pellicola trasparente da cucina, viaggia un po più veloce: chissà perchè:boh:) sono arrivato a 3/5 che tutto sommato dal punto di partenza non è niente male, visto che vodafone dice che nella mia zona non vi è nessun segnale umts (effettivamente qui tutti i telefonini vanno solo a gprs)
mi serve molto usare skype per fare videochiamate, e negli orari non di punta di solito ci riesco ma con velocità massima dai 200 ai 600kbps:cav:
vengo al dunque (era ora...) stamane scarico Avg free e noto segnale costante da 2,4 a 2,7 mbps.
come mai?????????

p.s. fastweb dice che qui è coperto da umts-hsdpa qualcuno lo usa magari nella mia zona (alessaandria sobborgo valle san bartolomeo) come si trova?

qui c'è Eolo wi-fi lo conoscete, se si, che velocità si raggiungono?
grazie a tutti

sarò breve:

umts: troppe variabili da considerare... affidati al fato e non far troppe domande... è facile che il vicino di casa accenda il frullatore e non tivonnetti più :)

eolo: è qualcosa che trasmette in wi fi molto professionalemente. lee velocità son intorno i 2 3 mega ma molti le prefeiscono per stabilità e pulizia alle 7mega di tanti gestori...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro