Capire l'algoritmo di Youtube

Pubblicità

MicheleSpada107

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buonasera a tutti,vorrei chiedere a chi ha più esperienza del sottoscritto delucidazioni riguardo l'algoritmo di YouTube.
Ho aperto da un paio di settimane un canale YouTube, obiettivo arrivare un giorno a poter monetizzare con la mia passione, l'editing e argomenti storici.
Sto pubblicando esclusivamente shorts , specifico che non copio incollo altri shorts famosi ma come detto mi piace creare contenuti originali, argomento principale la storia del 900 (impiego anche 1/2 ore di editing per ogni singolo short).
I problemi sono 2 :
1 I primi 5/6 shorts che ho pubblicato tutto bene , mi hanno totalizzato nel giro di alcuni giorni 200/300 visual e poi basta , da allora le visual non sono più salite , morti completamente, come può essere ?
2 oltre ai primi shorts di cui parlavo prima , tutti gli altri che ho pubblicato (una quindicina) nemmeno partono , alcuni fanno 3/4 visual altri addirittura rimangono fermi a 0.
Può essere che YouTube ti dia un boost iniziale x poi lasciarti li mezzo morto ? Anche perché tutti i miei short trattano lo stesso argomento quindi non mi spiego questa differenza di visual i primi rispetto a tutti gli altri .
Può essere utile prendere i video con poche visual e ricaricarli?
Insomma continuerò a caricare ma tutto ciò non nascondo che sia abbastanza deludente ,anche perché sperare di poter arrivare ai requisiti della monetizzazione (1000 iscritti e 10MN visual)di sto passo risulta impossibile , se qualcuno ha consigli da darmi sono ben accetti.
Grazie a tutti in anticipo

i video vanno promossi via social, forum tematici ecc ecc, non basta caricarli su youtube, se nessuno ti conosce nessuno ti si fila
inoltre potrebbe essere l'argomento in sé a non risultare attrattivo, siamo d'accordo che la storia del 900 sia interessante, ma bisogna vedere il target d'utenza

Intanto grazie per la risposta , stando al target d'utenza posso affermare che ce n'è in abbondanza , vedo moltissimi shorts simili ai miei (come argomento e come audio/editing) con milioni di visualizzazioni.
Essendo poi short e non video classici il fatto non è tanto il dover "essere cercato direttamente dagli utenti che mi conoscono" ma di poter apparire random negli shorts di altri utenti che seguono la nicchia storica , sta qui il problema , i miei short non appaiono proprio ad altri utenti e vorrei comprenderne il motivo.
Magari un motivo principalmente non c'è , ma se ci fossero consigli riguardo a titoli/tag/ecc.. mi sarebbe molto utile , sembra che l'algoritmo di youtube mi sia stato favorevole per i primi shorts per poi lasciarmi definitivamente...

poter apparire random negli shorts di altri utenti che seguono la nicchia storica , sta qui il problema , i miei short non appaiono proprio ad altri utenti e vorrei comprenderne il motivo
dovresti provare con un programma pubblicitario tipo AdSense, cioè investi da alcune decine a qulche centinaia di euro per pubblicizzarti, in modo che in una ricerca su parole chiave i tuoi shorts finiscano più in alto nella pagina di ricerca, perché statisticamente parlando sono le prime 3-10 posizioni ad essere clickate, se i tuoi shorts finiscono in seconda pagina è come se non ci fossero per chi ricerca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro