DOMANDA Capire il chip della centrale per scegliere il modem router.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giorgio Gargiullo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti, dopo aver letto svariati forum,e studiato innumerevoli guide riguardanti la scelta di modem-router, sono arrivato ad un punto cieco.

Ho letto molti articoli riguardanti il chip del modem router, ed in essi più volte c'era scritto che se il chip del modem è della stessa tecnologia di quello della centrale, migliorerebbe la stabilità della linea perchè comunicherebbero meglio, sarebbe vero?

Attualmente sono questi i valori della mia linea ADSL in downstream:
rete :17,5Mbs(linea che all'inizio dell'abbonamento stava sui 19Mbs con 12 di SNR, che per qualche strano motivo la telecom ha deciso di abbassare)
SNR:6.2dB
attenuazione:12dB
INP:11.3

upstream
rete:1,1Mbs
SNR:7.5dB
attenuazione:8.7dB
INP:10.9

ho provato a chiamare la telecom e cercato altri modi per scoprire che chip utilizzerebbe la centrale ma niente. Potreste aiutarmi?

grazie in anticipo

Non esiste una regola precisa in questo genere di cose, come non è detto che lo stesso chip in centrale e router dia risultati migliori, ogni linea è una storia a sè...
Fai il test di copertura sul sito ovus e posta i risultati

Non esiste una regola precisa in questo genere di cose, come non è detto che lo stesso chip in centrale e router dia risultati migliori, ogni linea è una storia a sè...
Fai il test di copertura sul sito ovus e posta i risultati

Grazie per aver risposto :help:
Ti posto lo screen fammi sapere XD2rrrts9.webp

Ultima modifica:
DSLAM Huawei con probabile chip Infineon...
Van bene i soliti broadcom e anche gli infineon

questi andrebbero bene:
1)Asus dsl ac68u
2)fritxbox 3490 (se ha il medesimo hardware del 7490)

Tu quale sceglieresti per una grossa gestione di dati?

Guarda che l'asus da te indicato è solo router... guarda piuttosto n55u.. anche il fritz è ottimo da quel che ho sentito ma costa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro