Capire apple

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Unleashed

Utente Attivo
Messaggi
796
Reazioni
51
Punteggio
46
Salve a tutti non so se sia la sezione giusta ma, stasera vengo a toccare un argomento che in genere scatena flame, anche se ci tengo a precisare che la mia intenzione e` tutt'altra.Come molti si staranno chiedendo mentre leggono questo post Semplicemente, non riesco veramente a capire il PERCHE` di questa "grande azienda"dico, perche` i suoi prodotti debbono costare cosi` tanto? Cosa hanno di tanto speciale da farli costare cosi` tanto per un hardware che non vale neanche lontanamente i soldi spesi?In tutto questo tempo, ho continuato a sfottere gli utenti apple, per la loro scarsa intelligenza nel fare simili acquisti, ma dopo aver visto il fatturato di apple, mi sono chiesto "c'e` veramente cosi` tanta gente stupida"?Non e` possibile.Quindi chiedo a voi utenti apple, cosa ci trovate di speciale?A voi la parola.Ricordate che questo post non rappresenta un attacco ad apple o ai suoi user, nonostante il linguaggio in esso possa farlo pensare.


P.S.Ho visto come sono finite le varie discussioni al riguardo, e ci tengo ad evitarlo.Quindi, chiunque e` intento a generare un flame e` pregato di astenersi
 
Ultima modifica:
Credo che la causa sia da imputare, in un certo senso, a Steve jobs, lui era più un visionario che una persona pragmatica e pensava più alla bellezza che al costo. Di conseguenza i prodotti apple sono si belli esteticamente ma poco potenti rispetto al costo. Ma forse dare la colpa a Jobs sia troppo facile però negli ultimi anni il marchio Apple è sinonimo si qualità ma soprattutto, se mi permetti il termine, chi ha un iphone/ipod è più figo rispetto a tutti gli altri e credo che tu sappia che tutti seguono le mode e la Apple non è da meno. Quello che la Apple ha in più credo sia arrivare a presentare, al momento adatto, la tecnologia che tutti vogliono (o che non sanno di volere) ed in anticipo rispetto agli altri.
Per il resto non comprerei mai un computer marcato Apple perche credo che con gli stessi soldi riuscirei a costruirmi un computer 2-3 volte più potente!
Mame64;)
 
Grazie mille della tua opinione, che in un certo senso rispecchia anche la mia.
Io non ho mai pensato a steve jobs come un grand'uomo, ma a mio parere e` molto sopravvalutato.
Anche il fatto che lui nel suo famoso discorso diceva di non seguire mode, ma di pensare sempre con la propria testa, quando di fatti e` stato lui a creare un marchio che e` una moda che altro.
Come detto in precedenza non e` un attacco ad apple ne tanto meno ai suoi consumatori.
Rimango in attesa di altre opinioni :)
 
Concordo con la chiusura, non c'è molto da capire sul fenomeno. Sulla moda e sull'effetto quasi religioso sono stati scritti libri a riguardo. Però paragonare ogni utente di prodotti Apple a un fanatico è fare di tutta l'erba un fascio. C'è chi usa determinati prodotti della mela anche solo perché ritiene che siano, per la sua modalità d'uso, la scelta migliore rispetto ad altri, punto e basta. Se vuoi maggiori dettagli sul perché della chiusura scrivici in priv.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top