Capacità HD esterno?! 100mb-500gb

Pubblicità

sbobberto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti ragazzi!
premetto che l'HD esterno precedentemente era in un vecchio pc (interno), così, comprato un box, l'ho trasformato in un HD esterno.
tutto funziona, dice che devo fare la formattazione dell'Hd da 500gb, scelgo il formato NTFS, metto il nome "ghdajlkh" ma nello scegliere la capacità dell'HD, ho la sola possibilità di scegliere 100mb...a cosa è dovuto tutto questo?!
grazie mille :)

Vai in gestione disco e posta quante partizioni vedi su quell'hdd. Molto probabilmente, essendo stato precedentemente in un altro pc, ha qualche partizione "nascosta" al tool di formattazione di windows.

Sembra protetta la partizione ed inaccessibile (quella grossa intendo). Chiedo al dott. @Liupen ma così su 2 piedi io proverei ad eliminare entrambe le partizioni, riavviare e vedere se me lo riconosce integro e "da partizionare".
Se così non dovesse funzionare cancellerei le partizioni con hdd low level format. Infine se non avessi ancora risolto farei un low level format.

Tutto questo presupponendo che tu non abbia bisogno di nessun file presente sull'hdd perché se no, PRIMA di fare tutto quello che ti ho scritto sopra, cercherei di accedere al disco tramite un programma di recupero dati (stellar phoenix o recuva ad esempio) per salvare i file interessati

dott. Liupen?
rovatfl.gif

Cmq si, hai ragione, Windows protegge (non facendola toccare) una partizione di sistema che c'è sul vecchio hdd.
Tasto dx dl mouse ed elimina entrambe le partizioni creando spazio non allocato. Poi formatti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro