Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao, sono troppo giovane per conoscere il gioco, la console e di conseguenza la cantante, ma adoro queste cacce al tesoro specie se si tratta di persone "dimenticate" nel tempo e apparentemente da tutti e di cui a una prima ricerca non sembra scovabile nulla nell'internet.
Ho cercato un po' e beh qualcosa ho trovato nonostante non ci fosse molto riguardo la cantante (sembra non abbia altre canzoni nè un profilo spotify nè nulla)
Ti avverto è meno di quanto hai chiesto, ma è qualcosa, spero tu possa apprezzare l'impegno in ogni caso come ti ho detto mi son divertito a "investigare".
"Goalscoringsuperstarhero" di Jon Hare (1966) e Richard Joseph (1953-2007), cantata da Jackie Reed, venne composta per SWOS.
La canzone originale pubblicata nel '94 possedeva un singolo verso, per la versione del gioco pubblicata nel 2006 Jon Hare scrisse due versi aggiuntivi e lui insieme a Joseph registrarono nuovamente la canzone con la cantante originale Jackie Reed che appare anche insieme al team Sensible nel video introduttivo del gioco su alcuni formati. La versone CD del 2006 del gioco include anche l'audio originale dallo studio di registrazione che venne utilizzato per la canzone. (Fonte di wikipedia il libro: Sensible Software 1986–1999)
Da qui ho quindi cercato questo video introduttivo del gioco nella versione 2006 che doveva contenere appunto anche un'apparizione della cantante, ma non l'ho trovato o non sono stato in grado di identificare la cantante. Tuttavia casualmente mi sono imbattuto su youtube in un commento che rimandava a questo video che riprese le fasi di registrazioni in studio con inquadratura su Jackie Reed, la qualità del video è pessima, ma ecco a te:
Se sei un appassionato del gioco e della casa produttrice (Sensible) ti consiglio di acquistare il libro su amazon che ti ho linkato sopra, per 36€ potrebbe valerne la pena, attualmente è soldout, ma penso tornerà disponibile. Su amazon trovi una breve descrizione del contenuto del libro, chissà che tra le varie pagine non ci sia anche una breve biografia della cantante di cui hai chiesto e magari una/qualche foto dell'epoca.
Edit: te l'ho trovata anche nel sopracitato video introduttivo del 2006 al minuto 2.32 credo che la cantante sia quella in primo piano, dovrebbe apparire anche in precedenza nel video sempre lei.
Se te lo chiedi sì non ho il sonno facile e di notte ho spesso tempo libero
Ti ringrazio del tuo tempo!
Sì, i due video li avevo visti. Di questa cantante mi interesserebbe data e luogo di nascita, giusto per curiosità. Non si hanno informazioni.....
Allora mi spiace, ma non ho trovato altro. L'unica cosa che resterebbe secondo me da visionare per ricavare qualche dettaglio in più è appunto quel libro.