Canon Vs. Brother

Ely-89

Utente Attivo
20
1
CPU
Intel(R) Core(TM)Duo Cpu E6550 @ 2.33GHz
Scheda Madre
Asus P5K SE .green-
HDD
1 x samsung HD200HJ, 1 x samsung Hd403LJ
RAM
2 x Kingoston 1 gb PC2 - 6400 CL6 240
GPU
Ati Radeon HD 5400 Series
Audio
integrata
Monitor
Acer AL1715
PSU
Corsair CX430
OS
Windows 7 Pro x 86
Ciao nuovamente a tutti!, è un po' che mi tengo aggiornata sui vostri pareri riguardo alle stampanti.. visto che pure io sono giunta al punto di cambiarla vorrei trovare il prodotto "perfetto" e fare anche un po' di chiarezza per chiunque abbia bisogno di un consiglio tra le maree di stampanti a disposizione. Il mio target di stampante penso sia il più diffuso, cioè multifunzione, InkJet, introno ai 130 euro di spesa (meglio meno che più se spesi male), formato A4, stampa principlae documenti e in quantità minore foto. Direi non indispensabile il fax e utile il wireless.
Ora avendo letto le diverse opinioni sulle marchè mi sento di fare questa breve tabella, rigurdante le marche più diffuse di stampanti, ovviamente correggetemi se dico cose errate e aiutatemi pure a finire di completarla.

Epson: ottimo prezzo, ma ultimamente la qualità è scesa di molto.

Hp: Ottima qualità e prezzo della stampante, ma cara per le cartuccie.

Lexmark: Ottima qualità prezzo alto

Quindi decido di lasciare queste per puntare sulle due case che o intuito essere le migliori soluzioni (almeno per me :)):
Canon e Brother

La prima sembra essere la soluzione migliore in assoluto in quanto il prezzo della stampante è ottimo, per le cartuccie si trovano delle ottime soluzioni, unico incoveniente è questo chip sulle cartuccie ma di facile risoluzione secondo diversi blog. Modelli segnalati: mp 550/560/620 mg 5250 mx 885

La seconda casa invece risulta alquanto sconosciuta ancora, però sembra un ottimo compromesso, leggendo svariati forum però non ho capito se può "gareggiare" con Canon e magri anche superarla. Modelli segnalati: Dcp - 197 c e svariati altri simili.

Qualcuno avrebbe voglia di completare in modo più "decoroso" questa tabella? anche perchè siamo uno tra i forum di riferimento per questi argomenti, e seconde me trovare una guida all'acquisto di una stampante è una gran cosa per gli ignoranti pigri come me ;)
E detto ciò se qualcuno ha voglia di illuminarmi sulle stampanti Brother, e consigliarmi un buon modello per andare sul sicuro.. ne sarei molto grata! Un saluto a tutti! :P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili