canon powershot a620

Pubblicità

homer81ct

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
salve a tutti
sono un felice possessore di una powershot a95 da 5 mega pixel....ottima fotocamera secondo me, anche se i colori non sono proprio il massimo.
C'è qualcuno che la pensa come me?
Tra l'altro pensavo di sostituirla con la A620 da 7,1 megapixel...volevo sapere se qualcuno la possiede, magari darmi un giudizio...colori, funzioni, peso....

grazie a tutti!

p.s.
Qualcuno è per caso interessato ad un eventuale vendita per la powershot a95?

Ciao.
Io ho comprato da circa 40 giorni la A610 e ritengo che sia una macchina stupenda!

Dopo aver sparato circa 600 foto posso esprimere un primo sommario giudizio:

Punti di forza:
-velocità processore DigicII
-ottimo bilanciamento del bianco
-ottima durata batterie (io uso le ricaricabili NiMH)
-buona maneggevolezza
-ottima resa cromatica

Punti critici:
-sportello connessioni
-occhi rossi con il flash
-comando zoom un po' fragilino
-peso e ingombri non da supercompatta (però è più leggera della A95)

Per essere una compatta inoltre ha tutte le funzioni che necessitano per divertirsi!

Guardando tutte le recensioni su www.dpreview.com sembra che la A610 abbia le medesime caratteristiche della A620 (escluso il sensore da soli 5 Mp) e pertanto vai sul sicuro!

Però personalmente non credo ci sia molta differenza tra la A95 e la A620 (escludendo naturalmente il processore DIgicII più veloce e l'obbiettivo con lunghezza focale 35-140 anzichè 38-114).

Inoltre su ingrandimenti "normali" (20x30) non noti assolutamente la differenza tra una 5 Mp e una 7 Mp.

Salutoni.

Non ci posso credere! una risposta!
Grazie Chiara!
Io cambiarei fotocamera solo se ci fosse un reale vantaggio....non che la mia a95 mi dispiaccia, ma è un pò pesante ed il corpo macchina è un pò grosso.
So che sicuramente la a620 è migliore, ora però dovrei vedere se qualcuno è disposto a comprare la mia...sinceramente non vorrei rimetterci troppo.

Per gli occhi rossi credo sia una costante delle canon, il flash non sempre riesce a fare il suo dovere.
Per le batterie....boh mi sembra di capire che abbiano rimpicciolito i componenti, perchè le batterie sono sempre stilo...potevano mettere qualcosa di più compatto, o almeno ridurre la quantità di batterie (alcune ne usano solo 2).

Però su una cosa mi viene un dubbio:
Molti dicono che le nikon abbiano colori migliori....è vero? qualcuno ha fatto il confronto? In effetti la mia sembra faccia foto con colori un pò "morti", per così dire....

Prima della A610 io ho usato per due anni una "vecchia" Nikon Coolpix 2000 (2.1 Mp) e posso garantire che come resa colori, bilanciamento del bianco, precisione e velocità di messa a fuoco, è assolutamente imparagonabile alla nuova Canon!

Per quanto riguarda le batterie io sono molto soddisfatto della scelta Canon in quanto garantiscono adeguata autonomia (con le pile NiMH sono riuscito a fare circa 400 foto, riempendo le due schede SD 512 Mb che ho usando flash e schermo LCD, senza cambiare pile).

Oltretutto, per le mie esigenze, peso e dimensioni ridotte non sono prioritari e pertanto ho privilegiato la maneggevolezza e la comodità d'uso. Un maggiore peso garantisce anche una migliore stabilità della fotocamera (ho provato la Canon IXUS 500 - un gioiellino - di un mio amico e non riuscivo quasi a tenerla ferma!!).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro